CAMERA DI COMMERCIO: GIORGIO XOCCATO E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Lo scorso 8 ottobre è stato eletto all’unanimità dai 25 componenti del nuovo consiglio camerale dell'ente vicentino

martedì 09 ottobre 2018
Giorgio Xoccato Giorgio Xoccato

E’ Giorgio Xoccato, presidente e amministratore delegato di Xacus, industria tessile di  San Vito di Leguzzano, il nuovo presidente della Camera di Commercio di Vicenza. Ad eleggerlo nel corso della prima riunione dello scorso 8 ottobre, il nuovo Consiglio camerale che si è espresso all’unanimità di tutti i 25 componenti. Xoccato ha ricoperto importanti incarichi pubblici in Confindustria: dalla guida del raggruppamento di Schio al comitato della piccola industria, fino alla vicepresidenza di Confindustria Vicenza con la delega nell'area lavoro e relazioni industriali. Ha inoltre ricoperto incarichi nel sistema moda Italia, in Pitti Firenze come pure in ambiti sociali nel Consiglio della Fondazione comunità vicentina per la qualità della vita onlus o alla guida del Lions di Schio. Il mandato del nuovo presidente ha una durata di 5 anni, dunque fino al 2023.
Xoccato succede ad un altro Industriale, Paolo Mariani, giunto al termine del mandato quinquennale durante il quale ha guidato la Camera lungo l’iter di riforma nazionale del sistema avviata nel 2016.