CONFCOMMERCIO online
giovedì 15 novembre 2018

UN NATALE SOLIDALE PER I BOSCHI DI ASIAGO

Confcommercio Bassano e Marostica aderiscono all’iniziativa di solidarietà di Only The Brave Foundation per ripristinare il Parco Millepini

Una raccolta fondi per la piantumazione di parte del Parco Millepini, ad Asiago, fortemente danneggiato dai recenti accadimenti climatici.

A lanciarla è la Fondazione del gruppo OTB (che fa riferimento al gruppo Diesel del patron Renzo Rosso), che è stata raccolta e rilanciata anche dalle Confcommercio di Bassano del Grappa e Marostica

Domenica 25 novembre  dalle ore 8.30 alle ore 20.00 a Bassano del Grappa in via Angarano (lato Ponte Vecchio) si terrà un evento di raccolta fondi in cui i cittadini avranno la possibilità di dimostrare la propria solidarietà ritirando un abete di Natale a fronte di una donazione. 

Tutti i proventi andranno a sostegno dei boschi dell’Altopiano di Asiago, in particolare verranno destinati, come si diceva, alla piantumazione di parte del Parco Millepini, danneggiato dall’ondata eccezionale di maltempo delle scorse settimane, e identificato dall’Amministrazione Comunale di Asiago come uno dei principali siti dell’Altopiano Dei Sette Comuni che necessitano di intervento immediato.

“Siamo rimasti molto colpiti nel visitare quei magnifici luoghi che conosciamo bene, ora tristemente distrutti dal dissesto idrogeologico che ha colpito diverse zone del nostro Paese. Come capita spesso, OTB Foundation crea il progetto dall’emergenza in atto”, commenta Arianna Alessi, - Vicedirettrice della Fondazione. “Non abbiamo esitato ad attivarci, perché si tratta di un’iniziativa volta a sostenere chi ci è più vicino e confidiamo presto di allargare il nostro ambito di intervento. La cosa più bella è stata la pronta reazione che sin da subito abbiamo riscontrato attorno a questo progetto: le amministrazioni locali, le associazioni commercianti di Bassano Del Grappa e di Marostica, il Consiglio di Quartiere Angarano e i semplici privati, tutti si sono attivati per aderire in modo tangibile a questa iniziativa di solidarietà”.


Ogni abete verrà consegnato con una pratica guida di manutenzione e benessere per l’albero che, se il cittadino vorrà, potrà restituire dopo il periodo festivo per la riforestazione dell’Altopiano. 

“Siamo soddisfatti delle moltissime richieste di sostegno al nostro territorio che stanno pervenendo. C’è grande sensibilità verso la tematica ambientale“, sostiene Roberto Rigoni Stern, - Sindaco di Asiago. “Il progetto di OTB Foundation si inserisce a pieno titolo nelle linee dell’Amministrazione Comunale di Asiago il cui obiettivo, in questo momento, è quello di avviare la ricomposizione dei boschi a seguito della grave calamità che li hanno colpiti”.

OTB Foundation nasce nel 2008 come organizzazione no-profit del gruppo OTB (Diesel, Maison Margiela, Marni, Paula Cademartori, Viktor&Rolf, Staff International, Brave Kid). Creata da Renzo Rosso con la missione di lottare contro le disuguaglianze sociali e contribuire allo sviluppo sostenibile di persone e aree meno avvantaggiate, opera in Italia e nel mondo attraverso specifici criteri di selezione: impatto sociale diretto, sostenibilità ed innovazione.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?