NUOVA GOVERNANCE IN CONFCOMMERCIO NAZIONALE
giovedì 15 novembre 2018

NUOVA GOVERNANCE IN CONFCOMMERCIO NAZIONALE

il Consiglio di Confcommercio ha approvato a con oltre il 90% dei votanti la revoca del direttore generale e la nuova proposta di governance

Il Consiglio di Confcommercio nazionale, convocato il 14 novembre scorso, ha approvato, con oltre il 90% dei votanti la revoca del Direttore Generale e la nuova proposta di governance della Confederazione, da sottoporre all'approvazione dell'Assemblea Straordinaria, confermando così la piena fiducia nell’operato del presidente Carlo Sangalli.

La nuova governance prevede la cancellazione della figura di Direttore Generale e la redistribuzione delle mansioni affidate a tale ruolo tra tutte le diverse funzioni. Con un modello di coinvolgimento più orizzontale della struttura tecnica, una struttura autenticamente a rete, più snella e meno gerarchica, in grado di mettere in comune conoscenze, responsabilità e visione e dare un margine di manovra più ampio per la componente "politica”.