• Home 
  • Categorie 
  • Alimentari 

VISITA GRATUITA A TUTTOFOOD MILANO

Il 7 maggio l’iniziativa rivolta ai soci di Confcommercio Vicenza. Adesioni entro il prossimo 29 aprile

mercoledì 24 aprile 2019

Trasporto in pullman ed entrata alla fiera Tuttofood di Milano, il tutto completamente gratuito per gli associati a Confcommercio Vicenza (in regola con il versamento dei contributi associativi): un’iniziativa che non solo permette di visitare in tutta tranquillità uno dei principali eventi internazionali dedicati al food&beverage, ma di farlo a costo zero con un risparmio, conti alla mano, che raggiunge circa i 100 euro a partecipante.

La visita a Tuttofood (organizzata tramite un’agenzia viaggi) è in programma martedì  7 maggio (adesioni entro il 29 aprile compilando la scheda allegata nel link a fondo pagina) e la partenza è prevista alle ore 7.00 da Vicenza (piazzale di via Mercato Nuovo), per rientrare in città attorno alle ore 20.00. L’iniziativa avrà ovviamente luogo al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

Dagli addetti ai lavori la fiera TUTTOFOOD, in programma a Fiera Milano dal 6 al 9 maggio, è considerata un hub internazionale del sistema agroalimentare e del cibo di qualità, in grado di creare sinergie e accorciare le distanze tra i Paesi del mondo.

Racchiude sempre di più il meglio del saper far italiano e lo mette a contatto con top buyer, favorendo al contempo anche la presenza di Paesi stranieri e imprese verso il mercato italiano. Ad oggi sono già 32 i Paesi confermati a questa edizione, con importanti e numerose aziende e collettive provenienti da Spagna, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Cina e USA. All’interno della fiera sono stati creati anche spazi merceologici speciali come TUTTOWINE, dedicato al vino e realizzato in partnership con UIV- Unione Italiana Vini, TUTTOKOSHER e TUTTOHALAL, che consolidano il carattere internazionale della manifestazione.

Le nuove merceologie si innesteranno nei comparti delle aree più consolidate della manifestazione. Focus sul mondo delicatessen e della gastronomia a TUTTODELI, al mondo delle conserve con TUTTOGROCERY; a TUTTOSWEET grandi conferme del mondo del dolce e dei prodotti da forno, mentre TUTTOPASTA consolida il segmento pasta secca con l’espansione dei produttori storici ed un focus sulla pasta fresca. Si caratterizzano per le new entry TUTTOFROZEN e TUTTOSEAFOOD, le sezioni dedicate al surgelato e al prodotto ittico; e per la crescente innovazione di prodotto i due storici padiglioni dedicati ai latticini e a carne e salumi, TUTTODAIRY e TUTTOMEAT.

Infine, debutta Evolution Plaza, il villaggio della trasformazione digitale che – assieme alla già nota Retail Plaza – guarda all’innovazione del settore agroalimentare. 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE