• Attualità

IL CAMPIONATO TRIVENETO CICLISMO 50&PIU’, TRA AMICIZIA E SANO AGONISMO

La manifestazione si è svolta il 7 luglio nell’ambito della Granfondo Liotto. La classifica finale e la soddisfazione del presidente Fiorenzo Marcato

martedì 09 luglio 2019
I partecipanti al Campionato Triveneto 50&Più 2019 I partecipanti al Campionato Triveneto 50&Più 2019

E’ stato un “evento nell’evento”, che ha permesso di mettere in luce le qualità sportive anche degli atleti non più giovani. Stiamo parlando del Campionato Triveneto di Ciclismo 50&Più, che si è svolto domenica 7 luglio nell’ambito della Granfondo Liotto, una delle manifestazioni sportive di maggior richiamo, a livello veneto, per “l’esercito del pedale”.
La gara ha, infatti, come da tradizione visto ai nastri di partenza anche gli atleti iscritti all’associazione degli over 50 di Confcommercio. Una ventina i partecipanti, provenienti da varie province, con una preponderanza di vicentini e padovani. Ciclisti appassionati, con un’età compresa tra i 50 e i 76 anni, che hanno affrontato i 90 chilometri della gara, per 1.550 metri di dislivello, nel percorso di medio fondo, sfidandosi per la vittoria nella propria categoria.

“Questa competizione ha messo assieme, amicizia, festa ed agonismo e al di là di chi è salito sul podio, cui va i miei complimenti, a vincere è stata la voglia di mettersi in gioco e di farlo in un ambito così ricco di valori come lo sport”. Questo il commento del “padrone di casa”, il presidente della 50&Più di Vicenza Fiorenzo Marcato durante le premiazioni degli atleti, alle quali ha partecipato anche Renzo Capitanio, presidente della 50&Più di Padova.

Di seguito, la classifica finale del Campionato Triveneto di Ciclismo 50&Più 2019:

Categoria A - 50-54 anni
1.    Luca Casetto (Vi)
2.    Andrea Comunian (Pd)
3.    Paolo Zancan (VI)

Categoria B – 55-59 anni
1.    Amedeo Zanellato (Pd)
2.    Stefano Bettin (Vi)
3.    Marco Toson (Pd)

Categoria C – 60-64 anni
1.    Dario Selmin (pd)

Categoria D – 65-70 anni
1.    Leonardo Toson (Pd) – Miglior tempo del Campionato
2.    Giampietro Zolla (Vi)

Categoria E 71-75 anni
1.    Romano Tumellero (Vi)
2.    Roberto De Mori (Vi)

Categoria F oltre 75 anni
1.    Remo Seganfreddo (Vi)

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.