CONFCOMMERCIO online
venerdì 26 luglio 2019

TURISMO: CONTRIBUTI ALLE NUOVE IMPRESE, ANCHE COMPLEMENTARI

Le domande vanno presentate fino al 28 novembre. Il bando regionale assegna risorse a fondo perduto per il 50% della spesa

È stato pubblicato nei giorni scorsi, con DGR n. 1016 del 12 luglio 2019,  il bando POR FESR 2014-2020 Azione 3.3.4 "Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell'offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa". Sub-azione A "Attivazione di nuove imprese anche complementari al settore turistico tradizionale".

Scopo del bando (seconda edizione) è promuovere e sostenere l’attivazione di nuove imprese, anche complementari al settore turistico tradizionale, per la realizzazione di prodotti turistici nuovi rispetto al contesto (cicloturismo, turismo equestre, turismo enogastronomico e di altri segmenti turistici innovativi), per favorire il riposizionamento differenziato della destinazione turistica, nonché lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi.

Beneficiari: nuove micro, piccole e medie imprese anche complementari al settore turistico tradizionale, iscritte al Registro delle Imprese da non più di 12 mesi, localizzate:

  • nei comuni dei Sistemi Turistici tematici “Dolomiti”, “Montagna veneta”, “Terme Euganee e termalismo veneto” che abbiano aderito a ODG riconosciute;
  • nei comuni attraversati da itinerari cicloturistici, e comuni confinanti
  • nei comuni attraversati dalle ippovie del sistema "La via delle Prealpi".

Contributo: a fondo perduto, concesso in misura pari al 50% della spesa ammissibile

  • contributo massimo 100.000 euro su spesa pari o superiore a 200.000 euro
  • contributo minimo: 25.000 € su spesa pari a 50.000 €.

Presentazione delle domande dal 25 luglio al 28 novembre 2019

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?