CONFCOMMERCIO online
giovedì 01 agosto 2019

ADDETTI ALLA RISTORAZIONE COLLETTIVA SOSTENIBILE

Un percorso professionalizzante rivolto a disoccupati o inoccupati over 30. La candidatura per partecipare va inviata entro il 29 agosto 2019

Un percorso professionalizzante rivolto a disoccupati o inoccupati over 30 che intendono diventare addetti alla ristorazione collettiva sostenibile. Obiettivo: formare lavoratori che sappiano coniugare le competenze pratiche del lavoro in cucina a quelle teoriche sui principi nutrizionali e sugli aspetti della sostenibilità alimentare e ambientale.

A proporre “Work Experience: percorso professionalizzante per addetti alla ristorazione collettiva sostenibile” è Esac Formazione – realtà che fa riferimento a Confcommercio Vicenza – nell’ambito del POR FSE 2014-2024 (DGR 717/2018), vale a dire dei finanziamenti del Fondo Sociale Europeo mirati all’occupazione.
Il percorso, completamente finanziato, si contraddistingue per offrire 120 ore di formazione teorica (che si svolgeranno al Centro Formazione Esac di Creazzo), alle quali segue un tirocinio in azienda di 480 ore.

Chi intende partecipare è invitato a inviare la propria candidatura entro giovedì 29 agosto, compilando il format sul sito www.esacformazione.it. La selezione dei partecipanti al corso si terrà martedì 3 settembre, alle ore 9.00, al Centro Formazione Esac (via Piazzon,40 Creazzo –VI).

Gli ammessi al corso affronteranno un percorso teorico su materie quali: la ristorazione collettiva e i segmenti di mercato; alimenti e alimentazione nella ristorazione collettiva; “sicurezza alimentare e nutrizionale; tecniche innovative di approvvigionamento e conservazione degli alimenti; tecnologie e valore nutrizionale degli alimenti; sostenibilità alimentare e ambientale. A seguire, l’esperienza pratica in realtà del settore già individuate.

Il percorso, come si diceva, è rivolto a inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, che abbiano un’età superiore a 30 anni e siano residenti/domiciliati in Veneto. Verrà, altresì, data priorità a coloro che sono in possesso di esperienze lavorative pregresse in ambito di preparazione e distribuzione pasti in aziende appartenenti al mondo della ristorazione collettiva e/o commerciale.

Per maggiori informazioni contattare Esac Formazione al tel. 0444 964300.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?