• Home 
  • Formazione 

MARCHIO D'IMPRESA E SEGRETI COMMERCIALI: OPPORTUNITÀ, VANTAGGI ED ERRORI DA NON COMMETTERE

Incontro per le Pmi mercoledì 9 ottobre al Centro Formazione Esac – Confcommercio Vicenza

giovedì 26 settembre 2019

Il marchio aziendale è l’immagine che identifica un’impresa e i suoi prodotti ed è lo strumento principale che compare quando si utilizzano canali pubblicitari, riviste di settore o  si comunica attraverso il web o i social network. E’, quindi, un mezzo indispensabile, legalmente e commercialmente, per promuovere in ambito locale, nazionale ed internazionale, i prodotti o i servizi dell'impresa. Proteggere il proprio marchio è quindi un fattore indispensabile per mettersi al riparo da amare sorprese, come può accadere quando qualcuno copia il marchio dell’azienda, appropriandosi in tal modo anche dell’idea che sta a monte della stessa.

Confcommercio Vicenza, in collaborazione con lo Studio Bonini, conosciuta realtà vicentina che offre servizi per la protezione e la valorizzazione delle opere dell’ingegno, dai brevetti ai marchi, fino alla protezione del design e del copyright, sul tema “Marchio d’impresa: opportunità e vantaggi ed errori da non commettere” ha promosso un incontro per tutte le imprese associate. 
L’appuntamento è fissato per mercoledì 9 ottobre, alle ore 15.00 al Cento Formazione Esac – Confcommercio Vicenza (via Piazzon, 40 Creazzo -VI). Illustreranno l’argomento l’ing. Ercole Bonini ed il dott. Raffaele Bonini.

Durante l’incontro si parlerà soprattutto dei vantaggi legati alla registrazione del marchio aziendale a livello nazionale, comunitario e nei Paesi di interesse per il settore e della “sorveglianza” continua attivabile finanche a livello mondiale, che consente di essere informati della registrazione di marchi uguali o simili. Inoltre verranno affrontati altri interessanti argomenti, quali: i rischi legati al mancato deposito del marchio (e del design) in ambito di commercio comunitario ed extracomunitario; l'interrogazione delle banche dati marchi; i vantaggi del formare un Innovation Manager.

Per partecipare all’incontro è necessario informare gli uffici Confcommercio Vicenza entro il 4 ottobre 2019 (mail: ascom@ascom.vi.it – tel. 0444.964300).

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE