• Home 
  • Attualità 

I TERMINI DI RESA INCOTERMS

Incontro formativo al Centro Formazione Esac, venerdì 29 novembre, su aspetti, caratteristiche e novità 2020

giovedì 21 novembre 2019

Incoterms è l’abbreviazione di International Commercial Terms e racchiude una serie di termini commerciali per l’import e l’export validi in tutto il mondo, termini che definiscono le competenze dei vari operatori impegnati nelle transazioni tra un Paese e l’altro. Tali accordi sono una componente del contratto e ne definiscono importanti aspetti come il trasporto, l’assicurazione sulle merci ed i relativi costi a carico del venditore e dell’acquirente, ma non definiscono il passaggio della proprietà delle merci, che invece resta una prerogativa del contratto di compravendita.
Lo Sportello Commercio Estero di Confcommercio Vicenza, per il tramite di Esac Formazione, propone alle aziende che commerciano sui mercati esteri uno specifico incontro formativo dal titolo “I termini di resa Incoterms”. L’obiettivo è illustrare come ottimizzare l’uso di tali termini e minimizzare i rischi nell’ambito di una compravendita internazionale. Inoltre, vista la recente pubblicazione da parte della ICC di Parigi della nuova edizione degli Incoterms, che saranno in vigore dal 1° gennaio 2020, nel corso dell’incontro saranno evidenziate le differenze con la precedente edizione del 2010, oltre alla puntuale analisi delle obbligazioni per ogni singolo termine.
L’appuntamento è per venerdì 29 novembre, dalle ore 9.00 alle 13.00, al Centro Formazione Esac – Confcommercio Vicenza  (via Piazzon, 40 a Creazzo- VI) e la docenza sarà svolta da Domenico Del Sorbo, Trade Finance Specialist dell’ICC Academy Incoterms2020.
Per partecipare all’incontro formativo è necessario dare la propria adesione a: ascomestero@ascom.vi.it o  tel.0444.964300.



 



ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE