• Home 
  • Categorie 
  • Servizi 

“LA PLURALITÀ DI MEDIATORI E DIRITTO ALLA PROVVIGIONE”: INCONTRO PER AGENTI IMMOBILIARI

Appuntamento al Centro Esac Formazione – Confcommercio Vicenza venerdì 29 novembre, con la consegna degli attestati ai 18 agenti che hanno concluso il percorso formativo

mercoledì 27 novembre 2019

Capita che un acquirente visiti un immobile a cui è interessato con un agente immobiliare e poi finalizzi l’acquisto con un altro agente. In tal caso, tra più mediatori c’è da chiarire a chi spetti, e in che misura, il diritto alla provvigione. Su questo tema, nell’ambito del programma di formazione per gli agenti immobiliari svolto da FIMAA (Federazione Italiana Mediatori e Agenti d’Affari) Confcommercio Vicenza, venerdì 29 novembre si svolgerà uno specifico incontro, dal titolo appunto “La pluralità di mediatori e il diritto alla provvigione”. 

L’appuntamento è per le ore 17.00 al Centro Formazione Esac  - Confcommercio di via Piazzon, 40 a Creazzo (VI). L’argomento sarà trattato dall’Avv. Diego Novello, Giudice Onorario del Tribunale di Venezia, e andrà a inquadrare alcune situazioni tipo dal punto di vista normativo e del diritto alla provvigione, affrontando i temi della validità degli incarichi, dei fogli di visita e altri aspetti della professione. La partecipazione è gratuita, previa comunicazione a ascom@ascom.vi.it. Si tratta dell’ultimo degli otto incontri di formazione e aggiornamento professionale di FIMAA Vicenza per l’anno in corso, e con l’occasione, Serafino Magistro, presidente provinciale e regionale della categoria, consegnerà a 18 nuovi agenti immobiliari gli attestati di frequenza conclusivi del programma formativo 2019, vale a dire una garanzia in più di professionalità sottoscritta da FIMAA Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE