• Home 
  • Attualità 

RINNOVO CONSORZI BONIFICA: UN VOTO IMPORTANTE

Confcommercio Vicenza auspica un'ampia partecipazione alle votazioni che si terranno il prossimo 15 dicembre

giovedì 05 dicembre 2019

Si occupano, tra le molte funzioni assegnate, della tutela e dell’utilizzazione delle acque, della difesa e conservazione del suolo, dell’ecosistema agricolo-irriguo e della connessa salvaguardia dell’ambiente. Tutti temi essenziali per il territorio, anche alla luce dei fenomeni metereologici a volte estremi che si stanno ultimamente verificando. In tal senso, i Consorzi di Bonifica con la loro struttura organizzata e professionale, sono l’organismo da sempre più attivo, e devono non solo essere messi in grado di operare con competenza, ma anche di promuovere una cultura della manutenzione e cura costante del territorio.
Da qui l’invito che Confcommercio Vicenza estende a tutti i soci di partecipare alle votazioni per il rinnovo degli organi direttivi dei Consorzi di Bonifica, che avverrà con le votazioni di domenica 15 dicembre (dalle ore 8.00 alle 20.00).

In questo modo chi usufruisce delle funzioni e dei servizi di questi enti può nominare i propri delegati, assicurando agli organismi consortili rappresentanti preparati. Da segnalare, per chi è chiamato al voto nel territorio del Consorzio Alta Pianura Veneta, la presenza nella lista Coldiretti, Cia e Confagricoltura, di un nome noto a molti colleghi, quello del commerciante Sergio Bassan, che guida una delle più importanti realtà del Nordest nel settore della vendita di macchine agricole. Sarà uno dei nomi che si potrà scegliere nella scheda elettorale, tra una serie di candidati che hanno deciso di mettere la propria competenza al servizio di questi enti, che svolgono una funzione di grande e riconosciuta importanza.

 



ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE