• Home 
  • Categorie 
  • Prodotti per la persona 

ANTONIO ZAGLIA ELETTO ALLA GUIDA DI ALI CONFCOMMERCIO VENETO

Nella squadra associativa anche Valentina Traverso, presidente dei librai di Vicenza. Tra le priorità, rinforzare il ruolo culturale delle librerie indipendenti

mercoledì 11 dicembre 2019

Antonio Zaglia, libraio in Este titolare della libreria Gregoriana, è stato eletto all’unanimità presidente regionale della categoria per il quinquennio 2019 – 2024.

Prende il posto di Giovanni Pellizzato, della storica libreria Toletta di Venezia, che con il ruolo di vicepresidente continuerà però a garantire il supporto per tutta l’area lagunare, coadiuvato anche dal valido apporto di Valentina Traverso, presidente dei librai di Vicenza.
Una votazione che ha rispecchiato l’assoluta armonia di intenti nella compagine dei librai ALI Confcommercio presidenti per la categorie nelle province venete.

Il presidente nazionale Paolo Ambrosini, che ha seguito in collegamento diretto la riunione, ha effettuato una disamina delle varie problematiche che riguardano la categoria, soffermandosi soprattutto sul fatto che la legge sul libro è attualmente bloccata in Senato da ben quattro mesi, oltre a relazionare sull’importante evento realizzato presso la Confcommercio di Milano sul tema dei libri e librai come mediatori culturali.

“Mi riallaccio al convegno di Milano di cui ha parlato il presidente Ambrosini – ha chiosato Antonio Zaglia a margine dell’incontro – perché ritengo fondamentale dedicare molta attenzione alla formazione dei librai, in pieno accordo con i miei colleghi, perché investire nella loro crescita culturale e nell’aggiornamento costante soprattutto ha una ricaduta positiva sull’attività delle librerie indipendenti, che mai come in questo momento hanno bisogno di essere promosse e sostenute”.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE