• Home 
  • Attualità 

50&PIÙ CONFCOMMERCIO RINVIA L’ASSEMBLEA ANNUALE

Prevista il 22 aprile, viene sospesa per l’emergenza coronavirus. Il presidente Fiorenzo Marcato: “Riprogrammeremo tutte le nostre attività”

venerdì 17 aprile 2020
Un'immagine dell'assemblea annuale 2019 Un'immagine dell'assemblea annuale 2019

50&Più, l’Associazione degli over 50 di Confcommercio Vicenza che conta in provincia circa 6mila aderenti, rinvia a data da destinarsi la propria assemblea annuale. Fissata inizialmente per mercoledì 22 aprile, l’appuntamento è stato di fatto bloccato dal provvedimento del Consiglio dei Ministri del 10 aprile scorso, che ha prorogato al 3 maggio le restrizioni legate all’emergenza coronavirus.
“L’auspicio – dichiara il presidente Fiorenzo Marcato – è di poter fissare quanto prima una nuova data, perché ciò starà a significare che la pandemia è alle spalle. Non vogliamo infatti rinunciare a questo importante momento di coesione, nel quale i soci sarebbero stati chiamati non solo ad esprimersi sul bilancio, ma anche su una serie di iniziative relative all'ultimo semestre 2020 e al primo semestre 2021”.

Anche se Caaf 50&Più e Patronato 50&Più Enasco continuano in questi giorni nella propria attività di assistenza ai cittadini, pur in modalità telefonica, l’associazione ha invece deciso di sospendere le proprie attività culturali, di svago e di turismo. “E' praticamente impossibile in questa fase – rileva il presidente Marcato – rispettare il calendario delle prossime iniziative associative: salta il nostro tour in Sicilia Occidentale e i tradizionali incontri di 50&Più nazionale a Villasimius in Sardegna. La nostra gita sul Delta del Po e il tour in Grecia saranno riprogrammati, così come cercheremo di capire se si potranno tenere le Olimpiadi Estive, previste a Montesilvano (PE) per settembre”. D’altronde, in un periodo di “distanziamento sociale”, diventa difficile portare avanti i principali scopi associativi, vale a dire proprio la socialità, lo stare assieme per vivere una vita buona. “Anche noi dovremo rivedere le nostre modalità di lavoro – conclude il presidente Fiorenzo Marcato - e non è detto che da tutto questo non nascano anche opportunità di sperimentare nuove modalità associative”.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE