CONFCOMMERCIO online
mercoledì 25 marzo 2009

LA FENACOM VICENTINA PROMUOVE I MERCOLEDI’ DE “L’ANZIANO E….”

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Alcuni incontri formativi e di approfondimento sui temi della salute e qualità della vita per gli anziani. A proporli è la 50&Più Fenacom di Vicenza, l’Associazione dei pensionati del terziario di Confcommercio, che conta nel Vicentino quasi 6mila iscritti. Prosegue infatti anche per il 2009 l’attività culturale e legata alla cura del tempo libero che l’organizzazione presieduta da Fiorenzo Marcato ha programmato per gli aderenti nella prossima primavera.
I tre incontri denominati “I mercoledì de L’anziano e… “, si terranno tutti in orario pomeridiano, con inizio alle ore 15.00, nella sala riunioni della sede provinciale della Confcommercio in via Faccio, 38 a Vicenza.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 25 marzo e ha per titolo “L’anziano e … il farmaco”; con l’intervento di farmacisti e psicoterapeuti verranno analizzati il corretto uso del farmaco e i vari attori (dal medico di base allo specialista fino allo psicologo) che interagiscono nel campo della salute.
Nell’incontro di mercoledì 22 aprile dal titolo provocatorio “L’anziano…non esiste”, verrà invece trattato il tema dell’invecchiamento quale normale processo vitale e di come si può efficacemente intervenire, attraverso nuovi stili di vita e un’attenzione particolare all’alimentazione, igiene personale e attività motoria, per attenuarne gli effetti e migliorare la qualità della vita.
Il ciclo di incontri pomeridiani si concluderà mercoledì 27 maggio con la riunione su “L’anziano e ….il sentirsi importante”. Con l’intervento di uno psicoterapeuta verrà analizzata la rilevanza del recupero della storia personale di ciascuno per vivere meglio il presente e valorizzare la propria identità, con un’analisi infine dell’effetto pubblicitario sull’uso dei farmaci e l’importanza dei consigli dei professionisti esperti in tema di salute.
Alla fine di ogni appuntamento ci sarà spazio per il dibattito ed il confronto con i relatori sui vari temi trattati.
La partecipazione agli incontri è libera, ma si consiglia di confermare la presenza contattando la segreteria provinciale Fenacom (tel. 0444 964300).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?