CONFCOMMERCIO online
martedì 06 ottobre 2009

SAN LORENZO OSPITA
“MONTMARTRE A VICENZA”
Domenica 11 ottobre trenta pittori animeranno la piazza cittadina

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO

In piazza San Lorenzo, domenica 11 ottobre, ritorna “Montmartre a Vicenza”, la manifestazione dedicata alla pittura contemporanea, ideata per far conoscere e valorizzare gli artisti vicentini in un contesto tra i più belli del centro storico.

L’evento, organizzato dalla Confcommercio di Vicenza in collaborazione con il Comune di Vicenza, vedrà la partecipazione di una trentina di artisti dei circoli pittorici cittadini La Soffitta, Associazione Veneta Acquerello e Pittori in Acqua, che esporranno i loro quadri, dalle ore 9.00 alle 18.00, nei gazebo allestiti in piazza S. Lorenzo e lungo Corso Fogazzaro.

Per tutta la domenica verrà ricreato lo spirito e la scenografia del celebre quartiere parigino di Montmartre e si potranno ammirare numerosi quadri, frutto di varie tecniche pittoriche, in particolare dell’acquerello, e scambiare due parole con gli autori delle opere. Novità di questa quinta edizione della rassegna sarà la presenza straordinaria, in due stand, dei panificatori della Confcommercio di Vicenza, che presenteranno il pane in particolari composizioni artistiche.

“L’edizione autunnale di Montmartre - spiega Matteo Trevisan, presidente della Sezione centro storico dell’Ascom - vuole ripetere la buona presenza di pubblico e l’interesse che ha riscosso la manifestazione nella scorsa edizione primaverile. Come negozianti del centro storico crediamo molto in questa iniziativa culturale che sta diventando di volta in volta un appuntamento di sempre maggior richiamo e che vuol essere anche un’occasione per far vivere e conoscere una realtà dinamica, anche dal punto di vista commerciale, come è l’area di San Lorenzo e di Corso Fogazzaro”.

Domenica 11 ottobre, infatti, in concomitanza con “Montmartre a Vicenza”, i negozianti e gli esercenti del centro storico hanno facoltà di tenere aperto il proprio punto vendita per tutta la giornata, utilizzando la deroga festiva concessa a Vicenza in qualità di città d’arte. All’evento parteciperà Radio Company che, nel proprio gazebo, farà una raccolta benefica di fondi a favore dei bambini della Guinea Bissau.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?