• Attualità

ENERGIA, È TEMPO DI SCELTE: L’ASSISTENZA DI CONFCOMMERCIO

Salvo proroghe, dall’1 gennaio le piccole imprese (con 10 occupati e più) passano al mercato libero. Prima di scegliere il fornitore, meglio rivolgersi allo Sportello Energia dell’Associazione

martedì 22 settembre 2020

Si moltiplicano le offerte commerciali da parte di fornitori di energia ed è dunque opportuno fare chiarezza su alcuni cambiamenti in arrivo e soprattutto sulla possibilità di avere in associazione un supporto nelle proprie scelte. Da molti anni, infatti, Confcommercio Vicenza offre ai soci la consulenza ed assistenza in tema di forniture di energia elettrica e gas metano. Per il tramite di trader convenzionati viene, altresì, offerta la possibilità di sottoscrivere un contratto di fornitura a condizioni vantaggiose. In questo senso, attualmente l'unico accordo in essere è tra Confcommercio Vicenza e Aim Energy srl, che offre vantaggiose condizioni sul prezzo di fornitura del gas metano e dell'energia elettrica (in questo senso si invitano le aziende associate a segnalare all'Associazione eventuali proposte ricevute che dovessero richiamare presunti diversi accordi, che al momento non esistono).

Per quanto riguarda le novità, va detto che il Decreto Legge 162/2019 aveva stabilito una ulteriore apertura al mercato libero. Salvo ulteriori modifiche normative nelle prossime settimane, il mercato della maggior tutela (con tariffe pertanto stabilite dall'Arera - l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) rimarrà in vigore fino all’1 gennaio 2022 per le micro imprese (quelle con meno di 10 occupati e un fatturato annuo, oppure un totale di bilancio annuo, non superiore a 2 milioni di euro) ed i clienti domestici, venendo meno per le piccole imprese dall’1 gennaio 2021.
Pertanto, le aziende interessate a ricevere maggiori informazioni sulle opportunità offerte da Confcommercio Vicenza, in tema di forniture di energia elettrica e gas metano, possono contattare lo Sportello Energia dell'Associazione al numero 0444 964300.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.