PROTESTA NAZIONALE. LUCI SPENTE CONTRO IL CARO ENERGIA

Alle 12.00 stop alle luci. Conferenza stampa di Confcommercio per sollecitare misure urgenti

mercoledì 31 agosto 2022
PROTESTA NAZIONALE LUCI SPENTE PROTESTA NAZIONALE LUCI SPENTE

La crescita inarrestabile del costo dell’energia che si sta abbattendo sulle imprese del terziario di mercato, dei servizi e della distribuzione moderna con aumenti delle bollette e dei costi di gestione non più sostenibili, spinge all’azione Confcommercio e le imprese associate.

Oggi  31 agosto,  a Roma, le imprese del terziario, ANCC-COOP, ANCD-Conad, Confcommercio, e Federdistribuzione si ritroveranno mercoledì (conferenza stampa dalle 11 anche in diretta streamingnella sede di Confcommercio per fare il punto della situazione, evidenziando uno scenario che, in assenza di nuove e ulteriori misure di contrasto e sostegno, mette seriamente a rischio la prosecuzione dell’attività di tantissime imprese nei prossimi mesi.

All’incontro interverranno: Lino Stoppani (Vice presidente vicario di Confcommercio), Marco Pedroni (Presidente di ANCC-COOP e Coop Italia), Francesco Pugliese (AD di Conad), Alberto Frausin (Presidente di Federdistribuzione), Donatella Prampolini (Presidente di Fida-Confcommercio).  Lo scopo è sollecitare il governo a varare misure  per contrastare l’emergenza “caro energia”.

“Abbassiamo le luci contro il caro bollette”

Nel corso della conferenza stampa, Confcommercio invita tutti gli esercenti a spegnere le luci delle loro attività a partire dalle ore 12.00 per 15 minuti per sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica rispetto al tema in questione.