• Home 
  • Bandi 

CONTRIBUTI PER LA ROTTAMAZIONE DI VEICOLI INQUINANTI

La Regione del Veneto ha riaperto il bando contributi. Domande entro il 12 luglio 2020

mercoledì 17 giugno 2020
CONTRIBUTI PER LA ROTTAMAZIONE DI VEICOLI INQUINAN

La Regione del Veneto ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di contributo relativamente al bando, approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n.247 del 02 marzo 2020, per la rottamazione di veicoli inquinanti e sostituzione con veicoli a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione.

Le domande dovranno pervenire entro il 12 luglio 2020 disponendo, nel contempo, la validità delle domande già presentate, con facoltà per gli istanti di integrarle e/o modificarle entro i nuovi termini di scadenza.
Lo scopo è ridurre le emissioni in atmosfera, incentivando chi è deciso a sostituire la propria vecchia auto con veicoli a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione.

Gli incentivi, fino a 4.500 euro, saranno differenti in funzione delle effettive emissioni di anidride carbonica e ossidi di azoto del nuovo mezzo, stabiliti in base a specifici protocolli e si potranno ottenere, rottamando autovetture adibite al trasporto persone, che appartengano alle classi emissive benzina Euro 0 Euro 1 Euro 2, Euro 3, gasolio Euro 0, Euro 1 Euro 2 ed Euro 3 Euro 4, Euro 5 bifuel Euro 0 Euro 1 Euro 2.

Nel predisporre la graduatoria degli ammessi al contributo, oltre a tenere conto delle emissioni, si darà un ulteriore punteggio a seconda della situazione economica dei beneficiari, prevedendo una priorità per le fasce di reddito più basse.

NEWS IMPRESE