• Eventi

CONFLAB 2021, 8 WEBINAR PER UN “CORSO SUL COMMERCIO”

Il 22 marzo al via la nuova edizione del laboratorio di idee di Confcommercio Vicenza

mercoledì 17 marzo 2021
CONFLAB 2021, 8 WEBINAR PER UN “CORSO SUL COMMERCI CONFLAB 2021, 8 WEBINAR PER UN “CORSO SUL COMMERCI

ConfLab, il laboratorio di idee creato da Confcommercio Vicenza per diffondere l’innovazione nel comparto del Terziario di mercato, torna con nuovi eventi mirati alle imprese del commercio, che si svolgeranno in videoconferenza e che sono organizzati in collaborazione con Confcommercio nazionale e EDI (Ecosistema Digitale per l’Innovazione). Il via è previsto lunedì 22 marzo, dalle ore 14.00 alle 15.00, con il primo webinar dal titolo “Maturità, pandemia e rivoluzione digitale: come reagire al cambiamento” (iscrizioni a questo link).

L’intero programma di Conflab, intitolato quest’anno “Corso sul commercio”, comprende 8 webinar sulle problematiche oggi più rilevanti per il mondo della distribuzione, con l’obiettivo di offrire alle imprese del settore un aggiornamento professionale sulle principali criticità e le dinamiche in atto nella distribuzione dei beni di largo consumo in Italia, soprattutto a seguito della pandemia (il programma è scaricabile dal link a fondo pagina).

In particolare, l’attenzione si focalizzerà sulle principali implicazioni strategiche e operative che derivano dall’evoluzione dell’attuale contesto di mercato, sia per lo sviluppo del marketing distributivo, sia per la “gestione” delle relazioni con i propri clienti e i propri fornitori.

A studiare questa nuova edizione di Conflab è stato il prof. Roberto Ravazzoni, Ordinario di Marketing Distributivo presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia di UNIMORE (Università di Modena e Reggio Emilia), già apprezzato relatore in recenti webinar Confcommercio e principale autore della Bussola "Il negozio Alimentare". È lui, infatti, il Responsabile Scientifico del Percorso, e sarà il docente di riferimento, presenziando attivamente a tutti gli incontri, che saranno realizzati attraverso la formula della codocenza, con due relatori che si alterneranno nell’esposizione, per una durata di circa 60 minuti. Al termine di ciascun incontro sarà poi previsto un dibattito con i partecipanti, con lo scopo di definire possibili idee/azioni migliorative e, soprattutto, soluzioni concrete per le imprese associate che si trovano ad operare in un contesto di mercato sempre più incerto e mutevole.