La piattaforma ODR (Online Dispute Regulation) relativa alla soluzione delle controversie on-line, il cui espresso riferimento nei siti di e-commerce risultava obbligatorio ai sensi di quanto previsto dall'art. 14 del Regolamento UE 524/2013, non è più operativa.
La norma citata è stata, infatti, abrogata dal Regolamento UE 3828/2024, con conseguente venir meno da una parte per il consumatore della possibilità di ricorrervi, e dall'altra - per gli operatori - dell'obbligo di farne riferimento.
L'eventuale link a suo tempo inserito va quindi rimosso dal sito aziendale, così come vanno rivisti gli eventuali richiami alla procedura ODR se del caso operati nella contrattualistica adottata (es. nelle "condizioni generali di vendita" pubblicate nel sito).
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.