CONFCOMMERCIO online
mercoledì 04 ottobre 2017

TRE SEMINARI CON GLI PSICOLOGI PER IL BENESSERE IN AZIENDA

Il 12, 18 e 19 ottobre, appuntamento in Confcommercio con i professionisti del Sipap, che promuovono il “Mese del Benessere Psicologico”

Tre incontri in Confcommercio Vicenza, rivolti al mondo delle imprese e non solo, per promuovere la crescita personale e la convivenza civile. A proporli è il S.I.P.A.P. (Società Italiana Psicologi Area Professionale), nell’ambito dell’iniziativa “Mese del Benessere Psicologico”, giunto quest’anno alla nona edizione. Ad ottobre, dunque, gli psicologi liberi professionisti offrono consulenze e seminari gratuiti (previa registrazione sul sito www.mesebenesserepsicologico.it) con l’obiettivo di promuovere la cultura del benessere della persona e il miglioramento della qualità della vita e rientrano in questo programma anche i tre appuntamenti (tutti con inizio alle ore 18.30) ospitati nella sala G. Bari della Confcommercio berica.

Si inizia giovedì 12 con il seminario dal titolo “Progettare soluzioni in modo partecipato”, tenuto da Gabriele Defrancesco. Si affronterà in questo incontro il metodo più efficace per la definizione di strategie e linee guida in ambito aziendale, anche con l’obiettivo di una maggiore redditività, focalizzando il “lavoro di squadra” sul senso di responsabilità, la cooperazione, la condivisione e l’appartenenza. Seguirà, mercoledì 18 ottobre, l’intervento di Paolo Angelini su “Che tipo sei? Capire chi ci sta vicino e cosa desidera partendo da noi stessi”, nel quale si analizzeranno le differenze fondamentali nelle varie modalità comunicative per valorizzare i reciproci contributi. Infine, giovedì 19 ottobre, il seminario “La Maleducazione ... un sentimento sempre più spesso percepito nel rapporto cliente-fornitore di servizio”, nel quale Monica Dimonte analizzerà i modelli relazionali presenti nelle nuove tendenze del lavoro; l’identificazione delle problematiche che caratterizzano l’approccio negativo con il cliente e le linee guida per affrontare un cambiamento di approccio al cliente.
Oltre al contributo di conoscenze che ciascun seminario garantirà ai partecipanti, l’iniziativa sarà utile anche per  conoscere il panorama delle professionalità che ruotano attorno al mondo della psicologia.



DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?