• Home 
  • Focus 

NUOVI MODELLI DI E-COMMERCE (AI TEMPI DEL CORONAVIRUS)

“Le Bussole” di Confcommercio presentano il Webinar condotto da Fabio Fulvio, Marketing Innovation and Internationalization Director di Confcommercio

giovedì 25 giugno 2020

L’e-commerce conferma il suo trend di crescita. Nel periodo di lockdown ha rappresentato il principale motore di generazione dei consumi e attualmente cresce a ritmi elevati, soprattutto per i comparti “emergenti” come food&grocery e home living. In un mondo interconnesso, le nuove esigenze del consumatore nel periodo post pandemia ridefiniscono le dimensioni del fenomeno e le priorità. Sempre di più la sopravvivenza dei piccoli negozi dipende dalla multicanalità: una nuova frontiera, dove il digitale è un aspetto inevitabile quanto indispensabile, ma il punto vendita fisico rimane comunque centrale.

Ascolta cliccando qui

Confcommercio Imprese per l’Italia da qualche anno pubblica periodicamente queste pratiche guide operative, scritte con un linguaggio concreto, focalizzate sul core business delle imprese associate.

Tali “Focus”, vogliono rappresentare uno strumento operativo di gestione, una fonte di ispirazione, un insieme di suggerimenti per gli imprenditori, sia che si tratti di operatori già avviati, sia che si tratti di giovani che intendono entrare nel settore.

Scarica qui i “Focus” de “Le Bussole”.

 

Il focus #23 FASE 2 E OLTRE: QUALE SARÀ LA NUOVA NORMALITÀ PER I NEGOZI? potrete trovarlo a questo link.

Il focus #26 NUOVI MODELLI DI E-COMMERCE (AI TEMPI DEL CORONAVIRUS) potrete trovarlo a questo link.

 

NEWS IMPRESE