• Home 
  • Focus 

ALBERGHI E TECNOLOGIA: SOLUZIONI PER GESTIRE TARIFFE, PRENOTAZIONI E INCASSI

Nuovo approfondimento de “Le Bussole di Confcommercio” con i consigli per migliorare la gestione e la visibilità delle strutture ricettive

lunedì 17 giugno 2024

In questo nuovo approfondimento de “Le Bussole” di Confcommercio dal titolo “Alberghi e tecnologia: soluzioni per gestire tariffe, prenotazioni e incassi” si parla dei vari aspetti su cui la tecnologia informatica incide per migliorare l’offerta online di un albergo. Ovviamente si tratta solo di alcuni approfondimenti su quell’insieme complessivo dei benefici apportati dai sistemi on line, che si hanno in termini di visibilità, efficienza e capacità distributiva.

Nell’articolo, l’autore Roberto Pone tratta i molti aspetti della vita di un albergo e, si focalizza in particolare, sulla tecnologia a supporto della gestione delle tariffe, delle prenotazioni e dei pagamenti. Inoltre, in un mercato su cui si affacciano tecnologie di frontiera, come l’intelligenza artificiale, si aprono in prospettiva per gli alberghi, nuovi ed interessanti spazi di innovazione ed automazione per gli alberghi.

Per leggere l’articolo cliccate su questo link.

“Le Bussole di Confcommercio” sono dei brevi focus curati dal Settore Politiche per lo Sviluppo della Confederazione e realizzati in collaborazione con l’Associazione di categoria di riferimento aderente al Sistema Confcommercio (FIPE per la Ristorazione, FIDA per il Dettaglio Alimentare, ecc.). Questi approfondimenti sono offerti come fonte d’ispirazione, come insieme di idee e suggerimenti per imprenditori già “del mestiere”, sia per i giovani che intendono entrare nel settore.

Per le aziende associate a Confcommercio Vicenza, i manuali originali de “Le Bussole” sono scaricabili per intero, gratuitamente, fino a un massimo di tre volumi. Per procedere con il download cliccare su questo link.

 

Scarica qui i “Focus” de “Le Bussole”.

 

Il focus MIGLIORA L'ESPERIENZA DEL CLIENTE IN 5 MINUTI potrete trovarlo a questo link.

Il focus SEMPLICI AZIONI PER AUMENTARE LE VENDITE potrete trovarlo a questo link.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE