CONFCOMMERCIO online
giovedì 27 settembre 2018

“SAN FELICE IN FESTA”, DOMENICA TUTTI IN STRADA!

In occasione della “Giornata verde”, i commercianti propongono una festa all’aperto tra musica, danze, shopping per tutti i gusti ed età

Domenica 30 settembre, in occasione della "Giornata Verde" indetta dal Comune di Vicenza, nell’area compresa tra l’intersezione di via Torino e via Ponchielli, ritorna la manifestazione San Felice in Festa. L’evento è organizzato dai negozianti e gli esercenti della Sez. 6 di Confcommercio Vicenza, con il patrocinio del Comune di Vicenza e la collaborazione di Banca Mediolanum e Fidas Vicenza.  Per il quarto anno consecutivo si rinnova così la proposta a tutti i cittadini di trascorrere una piacevole giornata all’aperto tra musica e intrattenimento per bambini e famiglie e tanto shopping. Un modo allegro e pacifico per gli abitanti e i negozianti della zona di occupare la strada principale, libera dal quotidiano traffico incessante, con gazebi, colori, orchestre, ballerini e miss. 
“Lungo parte di questo asse importante di accesso alla città – spiega Nicola Piccolo, presidente della sez. 6 di Confcommercio Vicenza – dalle ore 11.00 alle ore 20.00 si svolgerà una grande festa, con molti momenti di divertimento, condivisione e incontro. Innanzitutto, i 35 commercianti ed esercenti con attività lungo la via e delle strade adiacenti, diciamo quelli più “in prima linea” nell’organizzazione della festa, posizioneranno degli stand per l’esposizione e la vendita dei loro prodotti, in una sorta di “vetrina in strada”. A loro, quest’anno si affiancheranno anche venticinque banchi di hobbisti, che daranno vita alla “Wonderland, la terra delle meraviglie” con tante creazioni artistiche e regali unici fatti a mano. Inoltre, ci saranno gli stand dell’Arciragazzi, con momenti di animazione e divertimento per i bambini e lo stand della Fidas, dove stazionerà anche Radio Vicenza per la diretta radiofonica della ore 11.00 alle 14.00. Durante tutta la giornata la festa con si animerà di musica, danze e spettacoli, due sfilate di moda, l’elezione di miss San Felice in Festa, le visite guidate gratuite alla Basilica SS. Felice e Fortunato a cura degli studenti dell’Istituto Piovene e molto altro ancora. Abbiamo cercato di coinvolgere più persone possibili nella manifestazione – conclude il presidente Piccolo - e devo dire che ogni anno l’evento si arricchisce di nuove collaborazioni e di tanto entusiasmo per creare, all’interno della giornata senza traffico, un programma adatto ad attirare alla festa il pubblico delle grandi occasioni, valorizzando al meglio questa area della nostra città”. 

Il programma della giornata è pensato per coinvolgere il pubblico di ogni età: in diversi momenti suoneranno il gruppo "Le Saracinesche", la “Backswing Orchestra", formata da 20 musicisti, che alterneranno melodie da Frank Sinatra, Dizzy Gillespie, Herbie Hancock fino a Michael Bublé , e la Combo Chinotto Afro-Brasil, formazione di giovani percussionisti che sfileranno a suon di samba e reggae. Tanta buona musica arriverà anche dalle esibizioni degli studenti della scuola musicale Pantarhei, mentre le scuole di ballo "Arthur Murray" , "Team Stile Danza", “Arcobaleno danze tradizionali” e “Fuente Flamenca” proporranno diversi momenti per ballare tutti assieme e per ammirare le performance dei loro danzatori. Non mancheranno le danze orientali e la Bollywood dance di “Master Taste” e nemmeno i momenti dedicati alle letture comiche e al cabaret con le esibizioni degli artisti dell’Associazione culturale Theama Teatro.   Verso sera “San Felice in Festa” lascia  la strada libera al transito delle auto per proseguire  con “Fuori San Felice in festa” al bar “Sartea”,  dove dalle ore 19.00 la scuola di musica “Thelonius” proporrà musica d’insieme e una jam session dei propri maestri di musica.

Nel dettaglio, questi gli eventi di “San Felice in Festa”- Domenica 30 Settembre:   
- dalle ore 11.00 alle ore 20.00 apertura stand
- dalle ore 11.00 esibizioni degli studenti della scuola di musica Pantarhei e laboratorio trucca bimbi
- dalle ore 11.00 prove di ballo ed esibizioni delle scuole di danza “Arthur Murray"  e "Team Stile Danza" 
- dalle ore 11.30 le letture comiche e cabaret di Theama Teatro 
- dalle ore 14.00 alle ore 17.00 animazione per bambini a cura dell’Arciragazzi 
- dalle ore 15.00 visite guidate gratuite degli studenti dell’Istituto Piovenealla Basilica S.S. Felice e Fortunato  
- dalle ore 15.00  alle 18.00 musica del gruppo “Le Saracinesche” music band solo grandi successi  
- dalle ore 16.00 sfilata musicale samba e reggae della Combo Chinotto Afro-Brasil
- dalle ore 16.00 Sfilate di moda dei negozi  “Le Particulier” e “Gran Galà”  
- dalle ore 16.30 esibizioni di ballo della scuola “Fuente Flamenca”,  dell’Associazione “Arcobaleno” danze tradizionali e dell’Associazione “Spazio MeMo”
- dalle ore 17.00 spettacoli di danze orientali e Bollywood dance a cura del ristorante indiano Master Taste
- dalle ore 17.30 alle 19.30 concerto del gruppo Backswing Orchestra  
- dalle 19.00 alle 00.30 “Fuori San Felice in festa” al bar “Sartea” musica d’insieme e una jam session dei maestri di musica della scuola Thelonius di Vicenza 


     

DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?