• Welfare

NUOVO BANDO CAMERALE PER L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

La Camera di Commercio di Vicenza ha promosso un nuovo bando a favore di aziende, associazioni e fondazioni

giovedì 14 giugno 2018
NUOVO BANDO CAMERALE PER L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVOR NUOVO BANDO CAMERALE PER L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVOR

La Camera di Commercio di Vicenza ha recentemente promosso un nuovo bando che prevede contributi a favore delle aziende (in particolare Piccole e Medie Imprese), che ospiteranno uno o al massimo due studenti, in percorsi di alternanza scuola lavoro nell’anno scolastico 2018-2019. Al bando possono partecipare anche le associazioni, le fondazioni e gli istituti scolastici di secondo grado

Per le aziende o enti che parteciperanno al concorso sarà possibile ottenere un contributo a sostegno delle spese sostenute per le attività svolte dal tutor aziendale. In particolare sono rendicontabili i costi per la progettazione del percorso, per l’affiancamento in azienda, per la valutazione del percorso svolto da uno o al massimo due studenti. Sono inoltre ammesse le spese per l’aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), l’assicurazione INAIL, l’ assicurazione a copertura della responsabilità civile, per spese mediche.

Il contributo minimo previsto è di 380 euro e massimo di 600 euro, erogabili per ciascuna impresa richiedente e per ciascun studente ospitato, a fronte di almeno 20 ore di tutoraggio effettivo. L’importo dei contributi è elevato rispettivamente da un minimo 760 ad un massimo a 1.200 euro, nel caso l’impresa ospiti due studenti. Per l’inserimento studenti diversamente abili sarà riconosciuto un ulteriore importo di 150 euro una tantum.

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere– Servizi e-gov in due finestre temporali e precisamente: la 1^ finestra si chiude alle ore 21:00 del 27 luglio 2018; la 2^ finestra va dalle ore 8:00 del 20 agosto 2018 alle ore 21:00 del 26 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni è a disposizione l’Ufficio Sindacale di Confcommercio Vicenza.