CONFCOMMERCIO online
Incontri 50&Più Confcommercio
Incontri 50&Più Confcommercio
lunedì 13 febbraio 2012

I mercoledì dell’anziano

Il 22 febbraio l’incontro sul tema “il diabete” con relatore dr. Roberto Mingardi, della Casa di Cura Villa Berica di Vicenza

Stanno riscuotendo un notevole interesse gli incontri informativi gratuiti  organizzati dalla 50&Più-Confcommercio, l’associazione a cui aderiscono più di 6mila over 50 vicentini impegnati in attività culturali, di socializzazione e di valorizzazione dell’importante ruolo sociale dei non più giovani.
D’altronde non può essere altrimenti perché i temi trattati sono di notevole interesse. Prima di tutto la salute con “I Mercoledì dell’anziano”, iniziati lo scorso 25 gennaio trattando il tema “Osteoporosi”, grazie agli interventi del dr. Pierluigi Zanco e del dr. Piergiovanni Orsolon dell’Ulss 6 di Vicenza. Ma una buona partecipazione è stata registrata anche  all’incontro sulle successioni ereditarie tenutosi lo scorso 9 febbraio. I relatori, il notaio Francesca Boschetti e il responsabile dei servizi fiscali di Confcommercio Vicenza Paolo Maran, hanno infatti illustrato alla platea tutti gli aspetti della successione ereditaria: le modalità di devoluzione dell’eredità a seconda che esista o meno un testamento; come un testamento può essere redatto, conservato ed eventualmente revocato e più in generale tutto ciò che riguarda il diritto nell’esecuzione testamentaria. Anche gli aspetti civilistici e fiscali delle successioni ereditarie, della donazione e della successione legittima saranno al centro dell’incontro.
Tornando a “I Mercoledì dell’anziano”, organizzati in collaborazione con il Club “L’anziano e la soddisfazione”, presieduto dal farmacista Benedetto Patuzzi, sono da segnare sul calendario i seguenti appuntamenti: 22 febbraio (sempre alle ore 15 nella sala G. Bari di Confcommercio) incontro sul tema “Il diabete”, relatore dr. Roberto Mingardi, direttore sanitario della Casa di Cura Villa Berica di Vicenza; 28 marzo, incontro sul tema  “Le cardiopatie”, con l’intervento del Prof. Francesco Bedogni, direttore dell’U.O. di Cardiologia dell’Istituto clinico S. Ambrogio Gruppo San Donato di Milano.
Al termine di ogni incontro segue un dibattito, durante il quale si potranno porre domande agli esperti di volta in volta invitati.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria della 50&Più Confcommercio al telefono 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?