CONFCOMMERCIO online
1° Concorso Nazionale “Le giovani ricette con l’Asparago Bianco di Bassano D.O.P.”
1° Concorso Nazionale “Le giovani ricette con l’Asparago Bianco di Bassano D.O.P.”
lunedì 16 aprile 2012

LE GIOVANI RICETTE ESALTANO L’ASPARAGO DI BASSANO DOP

Un concorso nazionale ha coinvolto 13 scuole alberghiere, che si sono sfidate con innovative ricette a base del pregiato turione

Tredici scuole alberghiere, in rappresentanza di altrettante provincie italiane, si sono sfidate in innovative ricette a base di Asparago Bianco di Bassano Dop. Hanno, infatti, risposto all’invito del Gruppo Ristoratori Bassanesi di Confcommercio, partecipando al 1° Concorso Nazionale “Le giovani ricette con l’Asparago Bianco di Bassano D.O.P.”. E così il 31 marzo, a Villa Ca’ 7, si è svolta una sfida davvero di eccellenza, che ha consentito di promuovere fuori dai confini del territorio bassanese il pregiato turione. Le tredici squadre hanno presentato le loro creazioni ad una giuria di 40 persone formata da esperti del settore, giornalisti e semplici estimatori dell’Asparago che hanno giudicato presentazione, profumi, sapori del piatto e non ultima la capacità di esaltazione del prodotto nell’abbinamento proposto. E il livello delle proposte è stato davvero elevato.
A destra, nell’ordine e in senso orario, i primi quattro primi classificati: I.I.S. di Palazzo Acreide (Sr), con “Il Dolce Asparago Bianco di Bassano DOP su pescatrice candita e padellata all’amarena”; Ipssar U. Tognazzi di Velletri (Rm), con “Capriccio Italiano”; Ipseoa M. Buonarroti di Fiuggi (Fr), con “Tortino al cioccolato fondente con crema di asparagi di Bassano DOP alla vaniglia del Madagascar”; I.I.S. di Asiago con “Essenza di asparago”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?