CONFCOMMERCIO online
Un'immagine dell'incontro tenutosi a Castelgomberto
Un'immagine dell'incontro tenutosi a Castelgomberto
giovedì 11 ottobre 2012

L’INCONTRO MANDAMENTALE SUI CONTRATTI DELL’ALIMENTARE

Più di quaranta aziende hanno partecipato alla serata, in cui gli esperti dell'Associazione hanno approfondito le nuove normative

Più di quaranta ditte hanno partecipato all’incontro, riservato alle aziende del comparto alimentare, organizzato dai mandamenti Confcommercio di Arzignano e Valdagno lo scorso 10 ottobre. Il tema era di quelli di grande attualità: le novità normative che riguardano la compravendita di prodotti alimentari.
Ad analizzare le nuove misure, introdotte dal recente “Decreto Liberalizzazioni” e che saranno in vigore dal 24 ottobre 2012,  è stato il funzionario di Confcommercio Vicenza Stefano Zocca, che ha approfondito gli obblighi, per i contratti di cessione dei prodotti agricoli e alimentari e fatta eccezione per le cessioni effettuate nei confronti di consumatori finali, della forma scritta e del rispetto di precisi termini nelle scadenze dei pagamenti.
Durante l’incontro si è fatto anche il punto sulla normativa igienico-sanitaria e su quella relativa alle etichettature dei prodotti alimentari. Anche in questo caso non mancano novità, soprattutto con riferimento all’indicazione degli allergeni.

Sull’argomento sarà a breve pubblicate, nell’area riservata dei nostri siti (News Imprese), ulteriori approfondite informazioni.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?