• Home 
  • Categorie 
  • Altre categorie 

TABACCAI A MONTECITORIO CONTRO LA DIRETTIVA UE

Alla vigilia della riunione dei ministri della Salute europei sulla Direttiva sul Tabacco, la Fit ha organizzato un "flash mob" di protesta

venerdì 21 giugno 2013
Montecitorio a Roma Montecitorio a Roma
Fonte: Confcommercio nazionale
C'è preoccupazione tra i tabaccai alla vigilia della riunione dei ministri della Salute europei a Bruxelles, che discuterà della Direttiva Ue sul Tabacco. Per esprimerla, la Federazione Italiana Tabaccai ha improvvisato un "flash mob" a Piazza Montecitorio per protestare contro la modifica della direttiva e nei giorni scorsi ha inviato migliaia di cartoline illustrate all'indirizzo del Presidente del Consiglio, Enrico Letta con su scritto: ''Caro Presidente Letta, la Direttiva Tabacco manda in fumo il nostro lavoro. Ci aiuti a proteggerlo!''. A Bruxelles ''noi auspichiamo che il nostro Governo esprima una posizione ufficiale in linea con gli indirizzi del Parlamento italiano, che nei mesi scorsi aveva manifestato serie riserve sul contenuto della proposta di Direttiva'', ha affermato il presidente della Fit Giovanni Risso.  ''Si tratta - precisa Risso - solo dell'ultima, in ordine di tempo, tra le tante proteste portate avanti dalla Federazione per arginare le nefande conseguenze che la modifica della Direttiva Ue sul tabacco avrebbe, nel brevissimo come nel lungo periodo, per l'intera filiera''.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE