CONFCOMMERCIO online
Un corso professionale all'Università del Gusto
Un corso professionale all'Università del Gusto
giovedì 28 novembre 2013

IMPARARE UNA PROFESSIONE ALL'UNIVERSITA' DEL GUSTO

Pasticceria, gelateria, panificazione e pizzeria: i corsi per apprendere le basi del mestiere, in partenza da gennaio 2014

Prime anticipazioni del calendario di corsi propositi dall’Università del Gusto di Vicenza, la struttura per la formazione food di Confcommercio, per l’inizio del 2014. Il calendario è stato definito proprio nei giorni scorsi e si preannuncia ricco di novità interessanti. Come i corsi per imparare una professione o affinarne le tecniche. Ed è proprio su questi percorsi formativi che ci concentriamo ora, invitandovi comunque a consultare il sito universitadelgustovicenza.it per ulteriori approfondimenti.
Vorrei fare il pasticcere (dal 21 gennaio). Per apprendere questo mestiere, accompagnati da un maestro pasticcere in grado di trasferire tutte le nozioni teoriche necessarie per la propria professione e di accompagnare l’allievo nell’acquisizione della fondamentale manualità richiesta nel lavoro di pasticcere.
Corso di gelateria (dal 3 febbraio). Realizzato in collaborazione con Carpigiani Gelato University, il corso è tenuto da Luciano Ferrari, esperto di fama internazionale. Il percorso fornisce una preparazione di base sia sugli aspetti teorici fondamentali, sia sui passaggi chiave della produzione, attraverso l’uso di macchine da laboratorio di ultima generazione.
Corso base di panificazione (dal 26 febbraio). E’ rivolto a chi intende intraprendere la professione del panificatore e necessita di acquisire le competenze teorico-pratiche indispensabili per operare in piena autonomia. In aggiunta alla formazione di base, il percorso offre ai professionisti una interessante opportunità di specializzazione e aggiornamento, grazie al ciclo di lezioni monografiche previste alla conclusione del corso principale
Specialista della pizza (dal 7 marzo). Torna il corso tenuto da Alex Negrini, campione mondiale pluripremiato. Obiettivo: fornire ai partecipanti le competenze necessarie per inserirsi professionalmente nel mondo della pizzeria e avvicinare al mondo della pizza quanti desiderano acquisire le basi professionali per fare di una passione un vero e proprio lavoro.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?