PANE E MUSICA, ACCOPPIATA DI SAPORI E CULTURA

Nuova edizione della rassegna proposta dal mandamento Confcommercio di Schio, in collaborazione con l'Associazione provinciale Panificatori

La maestosa Villa Rossi, a Santorso, ha ospitato, mercoledì 18 giugno, la prima serata di “Pane e Musica”, quattro appuntamenti, fino al 18 luglio, che legano i sapori tradizionali, quali il pane sfornato in tante preparazioni, con la musica, proposta da gruppi di estrazione diversa.  Dopo Santorso (dove si sono esibiti i "Modale Group "accompagnati dal "pane anticus" offerto dal panificio El Fornaro di Antonio Gasparella con sede a Santorso), la rassegna gastronomico-culturale, nata da un’idea dell’Ascom Confcommercio di Schio, ha poi vissuto un'altra magica sedrata lo scorso 20 giugno. In questo caso l'applauditissimo concerto del QUARTETTO QUARTINI, composto da 4 musicisti diplomati che hanno suonato musiche di repertorio classico e moderno con momenti di grandissima qualità, ha avuto come co-protagonista il "pane tipo norvegese" offerto dal Panificio "Il Buon Pane di Regretti Carlo di Schio).
Pane e Musica si ripropone per il settimo anno grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali, del mandamento di Schio e dei panificatori associati, in collaborazione con l'Associazione provinciale Panificatori della Confcommercio, che, in ogni serata, propongono in degustazione varie tipologie di pane, accompagnato dal "companatico", quali salumi e formaggi, e dai vini offerti dalla Cantina Val Leogra.

La rassegna prosegue sabato 12 luglio a Tonezza del Cimone: al Pala Congressi si esibirà l'Acoustic Duo, mentre il Panificio Fontana Nicola di Tonezza ci delizierà con il "pane spaccatina e rosetta". Ultima serata venerdì 18 luglio a Piovene Rocchette (piazza Papiria), con il concerto dei Twin Time Two e la ddegustazione del "pane tutto grano" del Panificio Gasparini di Piovene. Per maggiori informaziojni scarica la locandina con tutti gli appuntamenti nel link a fondo pagina.

DOWNLOAD