CONFCOMMERCIO online
Foto di gruppo per i  baisti aderenti assieme al sindaco di Schio Valter Orsi
Foto di gruppo per i baisti aderenti assieme al sindaco di Schio Valter Orsi
giovedì 25 settembre 2014

BAR FESTIVAL SCHIO, LA CITTA' A RITMO DI MUSICA

Sabato 27 settembre, dalle 18 alle 2,30 in piazza Rossi, la manifestazione organizzata da 18 bar della città, in collaborazione con Confcommercio e Comune

Sabato 27 settembre, dalle 18 alle 2,30, in piazza Rossi si terrà il primo "Bar Festival Schio", una grande festa di piazza promossa da 18 esercizi pubblici scledensi e che vedrà alternarsi sul palco e alla consolle i dj che hanno fatto la storia delle discoteche e radio libere dell'Alto vicentino, da Stefano Conti a Aldo Fontana, da Adelina Puttin a Valerio Piva, per finire a Berna. Tutti nomi che hanno fatto ballare e divertire diverse generazioni di scledensi e non solo, che per più di otto ore si riapproprieranno della piazza per antonomasia della città laniera e, ai piedi dell'Omo, statua - simbolo dell'operosità del territorio, scateneranno le danze. Un evento unico che vede appunto l'unione di 18 baristi che alle 18.00 chiuderanno i propri locali e allestiranno un grande, fornitissimo stand per dare ulteriore sapore alla festa. L'iniziativa, che vede la collaborazione di Confcommercio e Comune, godrà di un prolungamento degli orari di musica concesso dall'amministrazione comunale stessa in deroga, per una volta, alle norme vigenti.
In piazza ci sarà anche il camper di "Bside", un progetto di prevenzione all'uso di sostanze psicoattive, con particolare attenzione all'abuso alcolico. Un'unità mobile sarà posizionata in un luogo strategico della piazza: chiunque potrà avvicinarsi, in forma anonima, gratuita e volontaria, per la prova del tasso alcolimetrico e avere informazioni in merito.
“Non è semplice mettere insieme tante teste ma ad unirci è stato il desiderio e l’entusiasmo di fare qualcosa per Schio – affermano Rita Castello, Andrea Ballarin, Francesca Bastianello e Liana Ballico a nome di tutti i baristi organizzatori. – Crediamo sia di stimolo alla città ed anche l’inizio di un percorso finalmente virtuoso”.
“E’ la prima volta che così tanti esercizi pubblici si uniscono per rivitalizzare il centro con una manifestazione di sicuro richiamo – sostiene Renato Cumerlato, capocategoria Fipe per il mandamento. – Fa piacere che si possa così usufruire del palco che l’amministrazione comunale ha lasciato in piazza Rossi a disposizione di chi voglia fare animazione”.
“Sono i primi segnali di voglia di far rivivere il cuore della città – ribadisce il presidente mandamentale Confcommercio Guido Xoccato – con eventi di attrazione che servono a richiamare pubblico e dare visibilità alle attività commerciali”.
“Appoggiamo in pieno questa iniziativa – afferma il sindaco Valter Orsi – E’ una proposta che arriva dai cittadini ed ha l’obiettivo di animare il centro storico. Non può che trovare il nostro consenso e la più fattiva collaborazione”.
Ecco i nomi dei locali che aderiscono all’iniziativa: CAFFE’NAZIONALE, CAFFE’ GARIBALDI, BARETTO, CAFFE’ ROMA, CAFFE’ ALLA POSTA, BAR BOUNTY, BAR NUOVO, CAFFE’ DANTE, BAR AL CASTELLO, BAR CRISTALLO, BAR 101, PASTICCERIA CAUDURO, BAR SPORT GELATERIA, TWEED CAFFE’, EXPRESS CAFFE’ ,  EL GELATARO DE MAGRE’, BAR MASAR, BAR DUE MORI.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?