CONFCOMMERCIO online
Da sinistra, Giorgio e Gian Pietro Damini
Da sinistra, Giorgio e Gian Pietro Damini
giovedì 06 novembre 2014

GUIDA MICHELIN: CONFERME E NUOVA STELLA PER I RISTORANTI VICENTINI

L'edizione 2015 premia per la prima volta una bottega e gastronomia con ristorante: la Damini & Affini di Arzignano. Le altre stelle continuano a brillare

Due nuove stelle per il Veneto, il ristorante Feva di Castelfranco e la singolare novità del ristorante interno alla macelleria Damini & Affini di Arzignano.
Nella prestigiosa Guida Michelin 2015, presentata nei giorni scorsi, si certificano così gli ottimi risultati della cucina regionale e vicentina in particolare, con la novità appunto della stella assegnata per la prima volta ad una bottega-gastronomia, nota per la carne di alta qualità, e premiata ora per l’eccellenza della cucina annessa, affidata a Giorgio Damini che con il fratello Gian Pietro guida questa bella realtà.
Conferme quindi, come si diceva, per tutti gli chef veneti, a cominciare dalle tre stelle di Massimiliano Alajmo con Le Calandre a Rubano (PD) e le due di Giancarlo Perbellini a Isola Rizza e Lionello Cera, Antica Osteria Cera a Campagna Lupia, Venezia. Tra i vicentini in  vetta le due stelle de La Peca di Lonigo, dei fratelli Nicola e Pierluigi Portinari. Stella confermata poi, ininterrottamente da vent’anni, al Casin del Gamba, di Altissimo, gestito da Antonio, Dario e Luca Dal Lago e ai locali Locanda di Piero di Renato Rizzardi, a Montecchio Precalcino, El Coq di Lorenzo Cogo, a Marano Vicentino, e allo Spinechile Resort, al Tretto di Schio, di Corrado Fasolato. La “Rossa” ha quest’anno  valorizzato maggiormente la giovane età dei protagonisti e premiato anche le novità gastronomiche. Conferme infine anche per i cuochi vicentini che lavorano fuori regione, dalle tre stelle di Nadia Santini, Dal Pescatore a Canneto sull’Oglio, già premiata come miglior cuoca al mondo, alle due stelle di Carlo Cracco con il suo locale di Milano.



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?