• Home 
  • Formazione 

GRILL ACADEMY ALL'UNIVERSITA' DEL GUSTO: SI APRE UNA NUOVA STAGIONE

Da marzo fino a giugno, nella struttura formativa Confcommercio, sette appuntamenti con gli esperti della cucina al barbecue Weber

lunedì 16 marzo 2015

Con la bella stagione oramai alle porte torna anche la Grill Academy Weber all’Università del Gusto di Vicenza. La scuola di cucina  nata per diffondere valori e sapori che stanno alla base della cultura del barbecue, prevede infatti sette nuovi appuntamenti con questo tipo di cucina. Un’opportunità imperdibile per confrontarsi con gli esperti messi a disposizione da Weber-Stephen, multinazionale americana leader mondiale del settore del barbecue, che ha scelto la sede di Creazzo per farne luogo di incontro di appassionati di cucina alla griglia, professionisti o liberi cultori, di tutto il Veneto.
Il primo appuntamento è per venerdì 20 marzo, alle ore 19.30, con il Grill Master Gianfranco Lo Cascio, autentico guru del settore. Sarà lui a tenere il corso dal titolo “La bistecca perfetta”. Durante la lezione si potranno scoprire i 9 segreti per grigliare alla perfezione filetto, controfiletto, costata e fiorentina, sia con il barbecue a gas che con quello a carbone. I partecipanti avranno a loro disposizione postazioni grill Weber dove mettersi direttamente alla prova e condividere con gli chef della Grill Academy i valori alla base della cultura del barbecue: il piacere della vita all’aria aperta, la propensione alla convivialità, la preferenza per una cucina sana, il pregio dei sapori genuini e gustosi.
Ma questo non sarà, come si diceva, l’unico appuntamento. Il 30 marzo ci sarà il corso “Menu di Pasqua”, il 14 aprile quello su “Costine di maiale e grigliata di verdure”;  il 28 aprile “La paella” al barbecue; il 7 maggio “L'hamburger perfetto”; il 27 maggio “Il roastbeef”,;  il 4 giugno “Briscola di sardine”; il 30 giugno “Costine di maiale e grigliata di verdure”.
Per scoprire tutti i prossimi corsi Grill Academy Weber all’Università del Gusto, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata cliccando su questo link.


ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE