CONFCOMMERCIO online
giovedì 16 aprile 2015

A LONIGO E NOVENTA SI STUDIANO I SOCIAL NETWORK E LA PSICOLOGIA DELLO SCONTO

Confcommercio organizza una serie di corsi gratuiti finanziati dall'Ente Bilaterale, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza

In un periodo in cui i negozi non sembrano ancora vedere all’orizzonte la sperata ripresa, nonostante rimbalzino sui media segnali positivi sul fronte dell’economia, si devono prendere in considerazione tutte le strade per  conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti. Ecco allora che il marketing del negozio tradizionale si trasforma, e punta su ciò che oggi alimenta la curiosità del consumatore: ad esempio il “passaparola” garantito dai social network e la necessità di rinnovare l’esperienza di acquisto promuovendo degli eventi. Su questi temi, e non solo, verteranno 4 corsi gratuiti organizzatidai mandamenti Confcommercio di Noventa e Lonigo, grazie al finanziamento dell’’Ente Bilaterale del Settore Terziario della provincia di Vicenza e con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.
“Aggiornarsi è indispensabile per cogliere i mutamenti del mercato – afferma Paolo Meneghini, presidente della Delegazione di Lonigo -. Questo è un messaggio che le nostre imprese hanno oramai assimilato e sul quale, dunque, vogliamo essere al fianco degli associati”. Gli fa eco Luca Barbiero, che guida il mandamento di Noventa Vicentina: “Spesso si crede che l’innovazione riguardi solo i prodotti, invece interessa in modo particolare anche il commercio e il turismo. Basti pensare all’influenza di Internet nell’orientare gli acquisti”.
Proprio sui nuovi strumenti di comunicazione, come si diceva, verte una delle proposte formative: “Social media: come promuovere la propria attività ed interagire con i clienti”, un corso di 12 ore che si terrà dal 12 maggio, in orario serale, nella sede Confcommercio di Lonigo. E siccome affacciarsi in Internet significa anche aprire una “vetrina” sul mondo intero, ecco che a Lonigo si terrà anche il corso di “Inglese commerciale” (12 ore, dal 18 maggio).
Nella sede Confcommercio di  Noventa Vicentina, invece, ci si focalizzerà su altri due aspetti che riguardano i negozi: “Come organizzare un evento all’interno del punto vendita” (12  ore, dal 27 aprile), fornirà istruzioni pratiche per organizzare iniziative promozionali che si trasformino in un volano nelle vendite. Un altro corso, invece, si soffermerà su “La psicologia dello sconto” (12 ore dal 30 aprile), aiutando a capire i meccanismi mentali che regolano questa leva di marketing, troppo spesso utlizzata senza comprenderne i riflessi  di immagine sulla propria offerta commerciale. 
Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare le sedi mandamentali  Confcommercio di Lonigo (0444 830312) o di  Noventa Vicentina (0444 760710). 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?