CONFCOMMERCIO online
Lo chef Marco Perez durante una sua lezione di cucina all'Università del Gusto
Lo chef Marco Perez durante una sua lezione di cucina all'Università del Gusto
martedì 01 settembre 2015

AL VIA IL NUOVO PROGRAMMA DI FORMAZIONE FOOD

All'Università del Gusto di Vicenza, la struttura di aggiornamento professionale di Confcommercio, corsi di cucina, pasticceria, lievitati e barman

Si apre una nuova stagione di formazione per l’Università del Gusto di Vicenza, la struttura di Confcommercio specializzata nell’aggiornamento professionale per il settore food. Dopo la pausa estiva, tornano a  settembre una serie di corsi per professionisti che permetteranno di perfezionare le tecniche di cucina, quelle di produzione dei lievitati, nonché di pasticceria e bar.
Ecco da vicino alcune proposte, ma l’invito è quello di consultare tutto il programma sul sito www.universitadelgustovicenza.it o di contattare, per maggiori informazioni, il numero 0444 964300.

MOUSSE E SEMIFREDDI NEL DESSERT AL PIATTO (16 settembre, 9 ore). Sarà il pasticcere Alberto Tosato, a guidare i partecipanti alla creazione di questi dessert molto apprezzati dalla clientela.


PRIMI PIATTI DI PESCE CON LO CHEF MARCO PEREZ (23 settembre, 8 ore). Lo chef preparerà alcune ricette combinando prodotti di stagione a molluschi, crostacei e pesce di mare. Saranno inoltre fornite le tecniche per trattare, cuocere e conservare il pesce, nonché idee di food design per menu à la carte.


LA CUCINA VEGANA DI SIMONE SALVINI (29 settembre, 8 ore). Per confrontarsi con uno dei più famosi chef vegani italiani.


SECONDI PIATTI DI CARNE CON LO CHEF ALESSANDRO DAL DEGAN (6 ottobre, 8 ore). Lo chef Alessandro Dal Degan eseguirà varie ricette a base di carne da proporre nell'alta ristorazione, coniugando tradizione e innovazione, con particolare attenzione alla selezione del prodotto e degli ingredienti.


DESSERT INNOVATIVI PER LA RISTORAZIONE (8 ottobre, 8 ore). Durante il corso sarà presentato un pasto completo a base di dessert dolci e leggermente salati.


HAMBURGER E SANDWICH GOURMET (12 ottobre, 8 ore).  Per acquisire spunti creativi e indicazioni tecniche per proporre, nel proprio locale, hamburger e sandwich gourmet che possono competere con i piatti più raffinati.


APERITIVI: FINGER E SMALL FOOD (13 ottobre, 8 ore). Corso pensato appositamente per i professionisti del settore della ristorazione e bar che intendono apprendere le tecniche di preparazione di numerose varianti di finger food.


LA MILK ART: CAFFE’ E CAPPUCCINI D’AUTORE (Dal 14 ottobre, 16 ore). Per apprendere l'arte di decorare caffè e cappuccini ottenendo immagini sulla superficie, attraverso l'utilizzo di varie tecniche.

NON SOLO PANE: GRISSINI, TARALLI E FOCACCE (21 ottobre, 5 ore). Il Maestro panificatore Emanuele Varotto illustrerà le tecniche moderne per realizzare sfogliatine salate, grissini, taralli, focacce da banco e pizze da taglio.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?