CONFCOMMERCIO online
mercoledì 30 settembre 2015

"CARTOLIBRERIA AMICA", AD ARZIGNANO UN ITINERARIO CREATIVO

Così come per la "Festa delle Associazioni", inizialmente prevista per domenica 4 ottobre, l'iniziativa è stata spostata a domenica 11 ottobre

Letture, giochi e lavori creativi per creare un divertente percorso che metta in evidenza la valenza  socio-culturale, oltre che commerciale, delle cartolibrerie. L’occasione è la “Festa delle Associazioni”, che animerà il centro storico di Arzignano domenica 11 ottobre (dopo lo spostamento da domenica scorsa, causa maltempo) e che vedrà impegnate anche quattro cartolibrerie della città in un’iniziativa organizzata dalla locale delegazione Confcommercio. “Abbiamo creato un evento itinerante per far conoscere le singole attività e per mettere in evidenza il valore aggiunto di competenze e di servizio che le cartolibrerie garantiscono -  spiega Gianluca Schenato, rappresentante di categoria della Confcommercio -. Per molte famiglie il cartolibraio è un vero e proprio punto di riferimento nelle forniture scolastiche, perché genitori e ragazzi sanno di poter contare su un professionista che sa consigliare negli acquisti, guidando nella scelta dei migliori materiali ed evitando anche errori e sprechi. Lo stesso avviene quando si tratta di scegliere libri, giochi o di coltivare qualche hobby. In un momento in cui il consumatore è particolarmente attento nella propria spesa – continua Schenato -, il nostro ruolo acquisisce sempre maggiore importanza ed è per tale motivo che, anche attraverso questa iniziativa, puntiamo a creare occasioni innovative per entrare in sinergia con la nostra clientela”.
Non è un caso, allora, se l’itinerario organizzato  per domenica 11 ottobre  (dalle ore 14.00 alle ore 19.30) si chiama “Cartolibreria Amica”, a sottolineare  il ruolo di queste attività. In scena, come si diceva, quattro cartolibrerie della città: Cartolibreria Bagatella di Montagna Lorena (Corso Garibaldi, 8), dove si potrà assistere ad una Lettura animata e giochi all'aperto. Quindi la Cartoleria 2000 (Piazza Marconi, 25) che presenterà “La meravigliosa storia della scrittura”; poi Cartoleria Insieme (Galleria Perazzolo, 20) dove ci si potrà cimentare con giochi enigmistici e attività manuali; e infine la Cartolibreria Zanconato Lorenzina (Corso Matteotti, 69), dove si potrà lavorare su decorazioni e biglietti creativi. Per tutti coloro che completeranno l’intero persorso di “Cartolibreria Amica” è previsto un simpatico omaggio.




Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?