CONFCOMMERCIO online
mercoledì 28 ottobre 2015

FRANCHISING: UN INCONTRO PER SAPERNE DI PIU'

Mercoledì 4 novembre al Centro Formazione Esac, Assofranchising Confcommercio fa tappa a Vicenza con un incontro gratuito che approfondisce questa formula commerciale

Quando ad incontrarsi sono un franchisor qualificato e un franchisee capace, la sinergia che ne scaturisce è vincente. Parte da qui il successo che sta avendo il franchising  in Italia e nel mondo, nonostante gli effetti della crisi economica degli ultimi anni si siano fatti sentire su tutto il settore distributivo. La formula commerciale permette di operare  sfruttando economie di scala, forza di gruppo, notorietà del marchio, know-how sperimentato, quindi con minori rischi d’impresa; inoltre porta le imprese a lavorare insieme, con obiettivi comuni, secondo la logica “winwin”: vince l’affiliante solo, e se, vince l’affiliato nel mondo e anche in Italia  
Assofranchising – Confcommercio, marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano, ha scelto Vicenza come tappa del road show  “Franchising: diventare imprenditori di successo”, che toccherà un po’ tutta l’Italia.
Il meeting a Vicenza, completamente gratuito per chi vorrà partecipare (previa iscrizione su sito www.assofranchising.it ), è in programma  mercoledì  4 novembre, al Centro Formazione ESAC di Creazzo ( via Piazzon, 40), con inizio alle ore 9.30. Nel corso della mattinata, dopo l’introduzione ai lavori di Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza, Emanuele Basile, coordinatore degli sportelli Franchising di Assofranchising parlerà sulle opportunità di affiliarsi, di fare la scelta giusta in merito al progetto e all’azienda affiliante. Dalle ore 10.45, talkshow con i brand presenti e le domande del pubblico. Intervengono: Cibiamo, Cibiamo Time, Cycleband, La Bottega del Caffè,  Mailbox Etc., Naturhouse, Tryba, Ulla Popken, Virgin Active Cafe.                   
Va ricordato che, per coloro che intendono aprire un’attività in franchising è operativo nella sede provinciale della Confcommercio di Vicenza (via Faccio, 38) lo Sportello Franchising, attivato grazie alla partnership e con il supporto di Assofranchising. Il servizio di consulenza specifica è pensato sia per il privato che vuole aprire un negozio, sia all'imprenditore già affermato che intende ampliare la propria azienda e creare una rete in franchising. Oltre alla consulenza iniziale, che corrisponde alla scelta della tipologia di negozio piuttosto che della sua localizzazione, lo Sportello mette a disposizione un servizio di assistenza durante tutte le fasi di avvio dell'attività commerciale in franchising. Lo Sportello Franchising è inoltre un punto d’incontro tra i franchisor (affilianti detentori del marchio) e i franchisee (affiliati) e agisce per favorirne i contatti e le pratiche commerciali. Allo stesso modo Confcommercio Vicenza completa il servizio fornendo, al neo imprenditore, supporto in vari altri ambiti: contrattuale e legale, credito e finanziamenti, business plan, assistenza fiscale e gestione contabile, tenuta libri paga. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?