giovedì 12 novembre 2015

A MAROSTICA, PROTAGONISTA LA STREET FOOD MANIA!

Dal 20 al 22 novembre, in centro storico, la prima edizione della kermesse dedicata al cibo di strada di qualità. Il tutto a fin di bene

Il centro storico di Marostica ospiterà la prima edizione di Street Food Mania, la manifestazione  dedicata al cibo di strada di qualità che si terrà il 20, 21 e 22 novembre.
In Piazza degli Scacchi, appositamente allestita con tavoli e sedie, saranno una ventina i furgoncini (i cosiddetti food truck) che offriranno il meglio della gastronomia italiana pensata per la degustazione da passeggio, accompagnata da animazioni, eventi e spettacoli.

Arrosticini e spiedini di carne alla griglia, fritture di pesce, hamburger made in Italy, pizza, bocconcini di bufala, panelle e farinate di ceci, olive all’ascolana, gnocchi fritti e tigelle, focacce, tartare, primi piatti della tradizione espressi e tanti dolci, oltre a birra artigianale, vini biologici e centrifughe di frutta e verdura saranno i protagonisti della kermesse. Tutti accomunati, però, dalla ricerca della qualità e della creatività. Insomma, Street Food Mania sarà un viaggio attraverso i sapori e le eccellenze della tradizione culinaria delle regioni italiane.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a scopi benefici. Organizzato dal Lions Club Marostica con il patrocinio della Fondazione dei club Lions del distretto 108Ta1 e con la collaborazione della locale delegazione Confcommercio, dell’Associazione Pro Marostica e del Comune, l’evento ha come finalità la raccolta fondi per finanziare la lotta al morbillo, malattia che ancora oggi uccide 430 persone ogni giorno nel mondo. LCIF (Lions Club International Foundation) è infatti impegnata, con l'aiuto di altre organizzazioni internazionali, a debellare per sempre questa malattia dal pianeta: vaccinare una persona costa, infatti, 1 euro, salvandola per sempre dal morbillo.

Street Food Mania
Marostica (VI)