• Home 
  • Attualità 

FATE ATTENZIONE A FIRMARE QUELLA LETTERA

Tornano periodicamente le richieste di "fantomatici registri", il cui nome può trarre in inganno

giovedì 23 giugno 2016

Ci risiamo con le lettere di adesione a registri e pubblicazioni quanto meno di dubbia utilità. Questa volta la “strana” richiesta proviene da  Alicante (Spagna), con una lettera quanto mai sibillina. Un “fantomatico” “Informazioni del registro del Commercio” (corrispondente ad un sito Internet)  chiede infatti in una lettera di completare e correggere dei dati presenti in questo registro.  Anche se il nome, l’intestazione  e lo stile utilizzati potrebbero far pensare ad una sorta di registro ufficiale, in verità si tratta di una iniziativa privata che costa ben 83 euro al mese iva eclusa per due anni. Nessuno vieta alle ditte di aderire a questa iniziativa, ma, considerata la possibile ridotta utilità delle prestazioni offerte, se non altro è il caso di valutare in maniera seria e attenta l’opportunità di stipulare contratti del genere.

Chiunque avesse ricevuto lo stampato può rivolgersi all’Associazione per ricevere maggiori informazioni (tel. 0444 964300).





   

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE