CONFCOMMERCIO online
CONTO ALLA ROVESCIA SU MADE IN MALGA 2016
CONTO ALLA ROVESCIA SU MADE IN MALGA 2016
giovedì 01 settembre 2016

CONTO ALLA ROVESCIA SU MADE IN MALGA 2016

Al via l'8 settembre l'’evento nazionale dei formaggi di montagna, che conta 100 espositori. Tutti ad Asiago per un lungo weekend gustoso

Sono attesi ad Asiago, provenienti da tutte le montagne italiane, oltre 100 espositori con i migliori formaggi e tante altre specialità. Saranno loro ad animare Made in Malga edizione 2016, la manifestazione che prevede percorsi di conoscenza e degustazione nelle vie del centro città. Dall’8 all’11 settembre saranno quattro giorni ricchi di appuntamenti: laboratori con gli esperti, escursioni in malga, cene a tema nei ristoranti, musica in Piazza Carli e il Salone del Vino di montagna.
Negozi, boutique, enoteche, wine bar, ristoranti ed hotel ospiteranno i migliori formaggi di montagna italiani. Ad ogni attività commerciale di Asiago verrà abbinato un produttore, una malga; diventando così, un luogo dove poter scoprire i formaggi. Tutti gli indirizzi formeranno un circuito che segnerà il percorso tra i negozi e le attività.
Molteplici saranno gli appuntamenti: presentazioni di prodotti, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi nei wine bar, degustazioni guidate da esperti con l’abbinamento a vini, birre artigianali e cene a tema.
“Made in malga” si rivolge a tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio i quali durante i giorni della manifestazione, lo potranno assaggiare ed acquistare.  Il formaggio sarà il filo conduttore di un week end da trascorrere nelle vie di Asiago all’insegna del gusto. Il programma degli eventi verrà diffuso tramite la mappa del circuito «Made in Malga» che riporterà le tappe dove assaggiare formaggi, salumi, confetture, mieli, dolci, vini e birre artigianali ed altre specialità della montagna. 
In concomitanza ci sarà anche “Mountain Wine Festival”, il Salone Internazionale del Vino di Montagna con più di 130 etichette in degustazione.

Le specialità che si potranno trovare a Made in Malga 2016 
 
I formaggi
Asiago Dop prodotto di montagna, Salva Cremasco Dop, San Toscano, Monte Veronese d’allevo Dop, Formaggio Adamello, La Rosa camuna, Casolet, Parmigiano Reggiano Vacche Rosse, Parmigiano Reggiano prodotto della Montagna, Stracciata molisana, Caciocavallo di Agnone, Bagoss d’alpeggio, il Nostrano Alpe Vaia, Vezzena, Caciocavallo Barricato, Caciocavallo Nucca , Trittico, Pecorino scorza nera, ricotta affumicata, Alpeveglia, Stracchino Stagionato, Yogurt, Fontina Dop, Bettelmat, Paglietta delle Langhe, Castelmagno di alpeggio Dop,  Branzi,  Strachitunt, Formai de Mut, Stracchino Valligiano, Bitto  Storico, Gigetto, Tuma di Pecora delle Langhe, Morlacco del Grappa di malga, Bastardo, Pecorini biologici di Sardegna, Formaggi a caglio vegetale, Nostrano Valtrompia Dop, , Fatulì, Saras del fen, Tomino del Talucco, Formadi Carulat e tanti altri.
 
Altri prodotti della montagna
Mieli di Montagna, prodotti dell’ apicoltura, piccoli frutti della montagna (more, lamponi), fragola dell’ Altopiano di Asiago- La Rossa di Asiago, salumi di montagna, carne secca di Lusiana, infusi con erbe naturali, confetture di castagne, sidro di mele, prodotti della pera Pala, crema di marroni, marroni canditi, birra artigianale di montagna, liquori con erbe di montagna, Speck, Grappa allo Zafferano giallo di Asiago, olio extravergine di oliva, piante officinali, funghi, tartufi di montagna, biscotti con burro di malga, dolci con mais e segale di montagna e cosmetica con erbe e fiori di montagna.


Il programma e tutte le informazioni sul sito www.madeinmalga.it



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?