CONFCOMMERCIO online
Un'immagine della scorsa edizione della festa
Un'immagine della scorsa edizione della festa
giovedì 15 settembre 2016

DOMENICA 18 SETTEMBRE: SAN FELICE IN FESTA

Giornata di musica, spettacolo, negozi in strada e danze per riappropriarsi di corso SS. Felice e Fortunato, che sarà chiuso al traffico dalle ore 9.30 alle ore 23.00

Sarà una giornata di musica, danza e di tante iniziative che coinvolgeranno quanti vorranno trascorrere la giornata di domenica 18 settembre in Corso SS. Felice e Fortunato, a Vicenza. Nel tratto compreso tra la rotatoria di viale Milano e l’intersezione con via Rattazzi andrà in scena “S. Felice in Festa”, la manifestazione organizzata dalla Sez. 6 Confcommercio di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Vicenza. 
“L’iniziativa invita i cittadini a riappropriarsi di una strada fondamentale di Vicenza, che però comunemente viene vissuta più come una via di transito verso il centro; ma corso SS Felice e Fortunato ha da sempre una storia da raccontare, fatta di tradizioni e di tante attività commerciali – spiega Nicola Piccolo presidente della sez. 6 Confcommercio Vicenza - . E soprattutto fatta di cittadini, commercianti, negozianti che credono nelle potenzialità di questa via e che rendono la zona viva e vitale ogni giorno. Così, visto il successo dell’analoga manifestazione dello scorso anno e con un grandissimo impegno da parte di tutti, abbiamo deciso di riproporre una nuova festa di zona che animasse un’intera domenica di fine estate, mettendo a punto un programma ancora più ricco di musica, intrattenimento e divertimento rispetto lo scorso anno. Ovviamente ci auguriamo siano tantissimi i visitatori che vorranno partecipare con noi a questa festa in città. Lo slogan infatti è: felice e fortunato con noi!”
“S. Felice in Festa” inizia alle ore 11.00 di domenica 18 settembre, nel tratto di corso SS. Felice e Fortunato compreso tra la rotatoria di viale Milano e l’imbocco di via Rattazzi, che per l’occasione sarà interdetto al traffico dalle ore 9.30 alle ore 23.00. 
La carreggiata sarà infatti occupata dai 42 gazebo allestiti direttamente dai negozi e dalle attività (di alimentari, abbigliamento, arredo casa, ottici, pet shop, bar, ristoranti, ecc.) che rimarranno aperti durante tutta la festa, dai partecipanti all’evento e dai gruppi musicali e danzanti.   
Per tutto il giorno ci saranno attività di animazione per bambini e famiglie a cura dell'Arciragazzi: gonfiabili ed esibizioni di parkour, la disciplina metropolitana nata in Francia intorno agli anni 90 e che consiste nel superamento di ostacoli di vario genere con salti ed evoluzioni.
La musica sarà l’altra protagonista: la mattina, spettacolo del gruppo "Murga", coloratissimi percussionisti di strada; nel pomeriggio le esibizioni del "Bassano Swing Out", gruppo musicale che si ispira al mondo dello Swing e alla Lindy Hop; alle ore 17.00, spettacolo itinerante a cura della “Mosson Band”, marching band soul-jazz, che da corso SS. Felice e Fortunato sfilerà verso il centro storico. 
Ballo liscio e balli caraibici, latini, hip hop nel pomeriggio a cura del "Team Stile Danza" ed esibizioni di flamenco dei ballerini dell'Associazione "Fuente Flamenca".
Alle ore 15.30, va in scena la coinvolgente comicità della cabarettista vicentina Giusy Zenere. 
Alle 18.30 concerto dedicato alle più note arie della lirica, con la soprano Ilaria Gusella accompagnata dal pianista Antonio Camponogara.
Gran finale alle 20.30, con il concerto di Danilo Amerio e la sua band, cantautore italiano molto apprezzato e conosciuto per aver collaborato con Anna Oxa, Jovanotti, Umberto Tozzi e molti altri.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?