giovedì 27 ottobre 2016

BENEDETTO PATUZZI ELETTO COORDINATORE DI CUPLA VENETO

Cambio al vertice per il coordinamento regionale dei pensionati dell'artigianato, del commercio, del turismo e dell'agricoltura

Il vicentino Benedetto Patuzzi è il nuovo coordinatore regionale del Cupla, il Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo del Veneto.
Consigliere della 50&Più Confcommercio Vicenza da anni, Patuzzi, dopo essere stato delegato dal Consiglio veneto dell’associazione, ora è capo dell’ organismo di emanazione delle associazioni dei pensionati dell’artigianato, del commercio, del turismo e dell’agricoltura, che rappresenta 300mila associati in Veneto (di cui 40mila nel Vicentino) e 5milioni a livello nazionale.
L’ambito in cui oggi è più forte l’azione del Cupla Veneto è il pressing sulla Regione per la piena attuazione del Piano socio sanitario regionale. “Su questo fronte - afferma Benedetto Patuzzi - per noi è prioritario che la Regione attivi completamente la medicina di gruppo integrata, così da offrire un’assistenza territoriale ancora più efficiente. Allo stesso tempo riteniamo essenziale una riformulazione della normativa inerente i ticket e una maggiore  attenzione ai temi della non autosufficienza”. Il coordinamento unitario è inoltre impegnato a sensibilizzare le istituzioni nazionali e locali sulla condizione degli anziani, per favorire un invecchiamento attivo e valorizzare il ruolo degli anziani nella società.