CONFCOMMERCIO online
mercoledì 04 gennaio 2017

7 E 8 GENNAIO, WEEKEND DI SALDI: PER I BAMBINI C'E' PLAY ART

Il servizio gratuito di custodia ed intrattenimento per bambini dai 4 agli 11 anni è promosso dalla Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza

Il Museo civico di palazzo Chiericati il prossimo fine settimana ospita gli ultimi appuntamenti di Play Art, il servizio gratuito di custodia ed intrattenimento per bambini dai 4 agli 11 anni, offerto dai commercianti del centro storico di Confcommercio Vicenza, in collaborazione con il Comune di Vicenza e con l’associazione ARDEA per la didattica museale. 
Play Art sarà attivo dalle ore 15 alle 19.30 sia sabato che domenica e, come per gli appuntamenti prenatalizi, offrirà  ai bambini  l’occasione di stare insieme, divertirsi e di conoscere il patrimonio storico della loro città, mentre  i genitori si dedicano allo shopping per le vie del centro. Il week end, fra l’altro, si presenta particolarmente favorevole agli acquisti,  in quanto sono in pieno svolgimento le vendite di fine stagione in gran parte dei negozi. 
Nelle due giornate sarà attivo il laboratorio “Geometrie segrete dei pittori”, dove con i  bambini si andranno ad osservare alcuni dipinti ospitati nelle sale del Museo per scoprire i segni  che nelle composizioni stesse rendono l’opera bilanciata, simmetrica o asimmetrica, bi o tri-dimensionale. I piccoli poi, ispirati dalle indicazioni acquisite,  costruiranno a loro volta una loro composizione.   
Per far partecipare i bambini a Play Art i genitori possono semplicemente rivolgersi al personale di accoglienza, direttamente al Museo Chiericati. La disponibilità massima è di 40 posti. Sono stati molti i papà e mamma che nelle giornate di dicembre hanno affidato i loro figli a Play Art. Mediamente il servizio ha sempre registrato un’ottima presenza in tutte le giornate, con punte fino a 54 bambini l’8 dicembre scorso.      
Come detto, Play Art è iniziativa promossa dalla Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza, che si inquadra nel progetto più ampio di fare del cuore della città un grande, accogliente centro commerciale naturale, dove non solo vi è l’impegno degli operatori a soddisfare le esigenze della clientela, ma anche la volontà di contribuire, con iniziative qualificate, alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale di Vicenza.
Per informazioni: playart.vishopping.it   


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?