CONFCOMMERCIO online
Un'iimagine della scorsa edizione di Vicenzagri
Un'iimagine della scorsa edizione di Vicenzagri
lunedì 27 febbraio 2017

A VICENZAGRI 2017, L'ECCELLENZA DEL MONDO AGRICOLO

Sabato 4 e domenica 5 marzo nell'area del Foro Boario di Vicenza la fiera organizzata dall'Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli Boschivi

Vicenzagri, la più grande fiera del vicentino dedicata alle macchine ed attrezzature agricole, il bosco ed il giardino sarà protagonista al Foro Boario di Vicenza (uscita autostrada A4 – Vicenza Est), sabato 4 e domenica 5 marzo 2017, dalle 9.00 alle 18.30. L’ingresso è gratuito. 
La manifestazione, che richiama ad ogni edizione oltre 10 mila visitatori, compie quest’anno 18 anni e si avvia alla piena maturità, con un ruolo ben preciso di punto di riferimento per gli agricoltori, gli allevatori e i conto-terzisti, professionisti del giardinaggio e appassionati della campagna e dell’orto, di tutto il Veneto. Ma anche per tante famiglie, che portano i loro bambini a vedere da vicino gli “enormi” trattori, gli animali di allevamento e tutto quanto ruota intorno all’affascinante mondo dell’agricoltura e del verde.  
Vicenzagri è anche l’evento di punta dell’Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio di Vicenza, che ne cura l’organizzazione. In un’area di 9mila metri quadrati, nei due giorni di fiera, si potrà ammirare quanto di più innovativo offre la tecnologia dedicata all’agricoltura,  all’allevamento e al giardinaggio: dai trattori ai tosaerba, dalle mietitrebbie al vasto mondo delle attrezzature per il "fai da te".
51 le ditte espositrici, prevalentemente della provincia di Vicenza, un insieme di professionisti, che oltre ad esporre macchinari e tecnologie, offrono consulenza sulle nuove tecnologie e si pongono a fianco delle aziende del settore per migliorare lavoro e risultati. “Grazie a questo evento, ogni anno l’Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio di Vicenza – spiega il presidente  Luigi Bassan -  centra l’obiettivo di dare agli operatori del settore un momento di aggiornamento pratico, diffondendo le più moderne tecniche di coltivazione e trattamento dei prodotti agricoli. Investire per introdurre maggior efficienza ed innovazione nel lavoro quotidiano, nei processi produttivi, nei prodotti e nell’organizzazione aziendale, rimane sempre l’azione fondamentale per poter garantire un futuro alle aziende del settore, nonostante le difficoltà che tutti quanti conosciamo”. Così Vicenzagri diventa anche occasione di confronto ed aggregazione, per la partecipazione dei professionisti del settore, ai convegni e ai momenti di  incontro organizzati appositamente per la fiera. La collaborazione, già attiva da più edizioni, con l’Associazione Regionale Allevatori del Veneto offre quest’anno un importante momento di aggiornamento per gli allevatori sul tema “La stalla del futuro, rispondere al mercato, benessere degli animali e sostenibilità”; il convegno si terrà sabato 4 marzo 2017, alle ore 10,00 nella sede ARAV di via L. Da Vinci,  Vicenza.
Per tutta la durata della fiera, l’esposizione di macchinari e tecnologie per l’agricoltura, l’allevamento e il giardinaggio, sarà affiancata dalla “Mostra Regionale e Vetrina Italialleva” a cura dell’Associazione regionale Allevatori del Veneto. Nel pomeriggio di sabato 4, gara di conduzione di bovini a cura dei ragazzi iscritti al Dairy Club Veneto e sfilata delle varie specie bovine ed equine. Domenica 5 marzo alle ore 9.00, presentazione delle diverse razze equine con pony a disposizione dei bambini e dimostrazione di cavalli al lavoro; alle 13.00, finali e premiazioni della Mostra regionale bovina. Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo il mercatino dei prodotti degli allevamenti del territorio.  
Vicenzagri si completa con un’ampia area riservata al giardinaggio, un comparto in grande espansione e che accomuna sia coloro che si occupano professionalmente di green, sia gli appassionati del verde, spinti dall'amore per la natura e verso un lavoro di contenuto ecologico.
Tutte le informazioni su Vicenzagri 2017 e l’elenco degli espositori sono consultabili sul sito Internet della manifestazione www.vicenzagri.it.

 



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?