CONFCOMMERCIO online
giovedì 08 giugno 2017

GITE, SPORT E ARTE: LE PROSSIME INIZIATIVE DI 50&PIU' VICENZA

Con l'uscita sul sentiero cimbro di Luserna, il 25 giugno, si apre il secondo semestre di attività dell’Associazione degli over 50 Confcommercio

Si apre con una gita alla scoperta dei racconti e delle leggende cimbre il secondo semestre di attività della 50&Più Confcommercio di Vicenza. L’associazione degli over 50 ha, infatti, predisposto, come da tradizione, un programma fitto di iniziative culturali e ricreative per i prossimi mesi.

La prima di queste, domenica 25 giugno, è una gita in montagna, a Luserna, con soci e simpatizzanti invitati a percorrere il Sentiero Cimbro dell’Immaginario, un facile percorso, arricchito da sculture in legno e pannelli illustrativi, consigliato anche per famiglie con bambini (di almeno 6 anni). Nella giornata si visiterà anche la casa museo Haus Von Prukk. Prenotazioni entro il 15 giugno contattando la segreteria della 50&Più Vicenza al n. 0444 964300.

Il programma prosegue con il XXXV concorso 50&Più di prosa, poesia, pittura e fotografia, che si tiene nella località turistica di Baveno, sul Lago Maggiore, dal 2 all’8 luglio. Per chi vuole unire il piacere di un soggiorno in uno dei luoghi più belli d’Italia alla possibilità di applaudire gli artisti 50&Più (facendo in particolare il “tifo” per i concorrenti vicentini), si tratta di un appuntamento da non perdere.

Grande attesa anche per le Olimpiadi Estive 50&Più, che si terranno a Marina di Cutro, in provincia di Crotone, con gli atleti della A.S.D 50&Più Vicenza in gara per le medaglie nelle discipline di bocce, ciclismo, freccette, maratona, nuoto, tennis, tennis tavolo, tiro a canestro e tiro con l’arco.

Nell’ambito dei viaggi turistici, uno dei punti di forza dell’Associazione, spicca poi, dal 29 al 30 settembre, quello a Siena, Massa Marittima e Monte Oliveto Maggiore, alcuni dei più bei centri storici della Toscana, toccati da un tour turistico culturale certamente suggestivo.

L’appuntamento clou dell’autunno sarà ovviamente la Cerimonia di consegna dei premi ai Maestri del Commercio, che si terrà quest’anno domenica 19 novembre, per poi chiudere in bellezza, domenica 3 dicembre, con la tradizionale Festa Annuale della 50&Più.

Maggiori informazioni su tutte le attività possono essere richieste contattando la segreteria dell’Associazione al numero 0444 964300.

 



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?