CONFCOMMERCIO online
mercoledì 21 giugno 2017

CONFCOMMERCIO E COMUNE DI GRISIGNANO SI INCONTRANO SULLA FIERA DEL SOCO

Dopo le segnalazioni dei commercianti, la presidente Sonia Busato e il sindaco Renzo Lotto trovano l’accordo

La Delegazione Confcommercio di Grisignano di Zocco trova un accordo con il sindaco Renzo Lotto per superare alcune difficoltà legate all’impatto della “Fiera del Soco” sulle attività del commercio e i pubblici esercizi del paese. In una lettera del marzo scorso, indirizzata all’amministratore unico di Antica Fiera del Soco srl Marco Casarotto, al sindaco Renzo Lotto e all’assessore Giuseppe Baccarin, il Consiglio della Confcommercio di Grisignano si era fatto portavoce di alcune questioni da affrontare, tra le quali, la durata della fase di allestimento degli espositori, che inibisce per 3 giorni l’accesso dei clienti alle attività economiche del paese, ma anche lo stazionamento dei mezzi di grandi dimensioni degli stessi espositori, che vanno a ridurre la visibilità delle vetrine e ad occupare i pochi posti di sosta disponibili di fronte alle attività.

Difficoltà non nuove, già oggetto di discussione con gli organizzatori della manifestazione negli anni passati, che non hanno però mai ricevuto adeguate risposte, al punto che il disagio degli operatori rischiava di sfociare, quest’anno, in eclatanti forme di protesta. Pericolo, questo, scongiurato dopo l’incontro tra Sonia Busato, presidente della locale Delegazione Confcommercio e il sindaco Renzo Lotto, avvenuto la scorsa settimana. “Siamo stati rassicurati sull’accorciamento dei tempi di allestimento della Fiera di almeno mezza giornata – afferma con soddisfazione Sonia Busato –, e sul fatto che non verrà più permessa, durante la manifestazione, la sosta dei mezzi davanti alle attività in sede fissa.

Ci sarà, poi, particolare attenzione nel facilitare l’accesso ai negozi che hanno particolari esigenze negli approvvigionamenti, come le macellerie. Il sindaco – prosegue la presidente Busato - intende poi mettere a disposizione dei commercianti un referente, adeguatamente reperibile, per segnalare le problematiche che potrebbero verificarsi nel corso della manifestazione. Insomma, finalmente è tornata la piena sintonia con l’Amministrazione – conclude la presidente della Delegazione Confcommercio di Grisignano – e speriamo questo sia un primo passo per avviare una collaborazione ancor più stretta”. A tale proposito, è tornata sul tappeto l’ipotesi di organizzare, già a partire da quest’anno, una sfilata di moda con protagonisti i negozi del paese, un’iniziativa che inaugurerà, questo è l’auspicio, una nuova stagione di sinergia tra il commercio locale e la Fiera.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?