giovedì 18 gennaio 2018

FEDERPREZIOSI: I GIOIELLIERI PARLANO DI "DIGITAL INNOVATION" A VICENZAORO

Esperti della gioielleria e della moda coinvolgeranno i partecipanti ai "Digital Talks" organizzati in collaborazione con IEG in occasione di Vicenzaoro 2018

fonte: Confcommercio Nazionale

L'innovazione non è solo tecnologia, non è solo l'idea geniale che nasce dall'intelligenza e dalla capacità imprenditoriale, ma piuttosto la sfida affrontata con quel coraggio che caratterizza il vero imprenditore e con il coinvolgimento dell'intera azienda, vale a dire tutte le persone che con l'azienda lavorano e collaborano.
Federpreziosi
e Federmoda Italia, le associazioni di Confcommercio che rappresentano due settori per molti aspetti affini come gioiello e moda, hanno deciso di analizzare a fondo le reazioni degli operatori dei rispettivi comparti di fronte ai profondi e rapidi cambiamenti e di approfondire gli elementi che incidono sui processi di innovazione.
L'obiettivo è quello di dar vita a un sistema integrato di supporto con la condivisione di problematiche e di esperienze, fornendo indicazioni che consentano di guardare alla propria realtà aziendale con maggiore obiettività, valutando un processo di rilancio in un contesto competitivo rinnovato, dove è imperativo coniugare la prospettiva e i risultati di breve periodo con la visione di lungo periodo. Su questo e su altri temi, esperti e operatori della gioielleria e della moda coinvolgeranno i partecipanti ai "Digital Talks"  (il programma degli incontri in questo link) organizzati - secondo un format sperimentato con successo lo scorso anno -  in collaborazione con IEG-Italian Exhibition Group S.p.A in occasione di VICENZAORO 2018. Sarà un'importante occasione per confrontarsi direttamente fra colleghi sui punti di forza – e anche di debolezza – di iniziative già intraprese e sperimentate. Introdotti da Giuseppe Aquilino e Steven Tranquilli, rispettivamente Presidente e Direttore di Federpreziosi Confcommercio,  porteranno il loro contributo i gioiellieri Paolo Gianotti e Danilo Gianformaggio mentre  Massimo Torti, Segretario Generale Federazione Moda Italia Confcommercio, Marco Andolfi di AD disignum    e Marco Sperati della Bottazzo sas Kammi Calzature Milano, illustreranno la piattaforma tecnologica e il metodo messi a punto per  favorire la trasformazione del negozio tradizionale in un sistema dinamico e intelligente.