CONFCOMMERCIO online
Nella foto i due chef docenti, da sinistra Alberto Basso e Alessio Bottin
Nella foto i due chef docenti, da sinistra Alberto Basso e Alessio Bottin
martedì 27 marzo 2018

OPEN DAY IL 12 APRILE PER IL CORSO CUOCO CON QUALIFICA REGIONALE

Dalle ore 15.00, lezione di prova gratuita all’Università del Gusto, con gli chef Alberto Basso e Alessio Bottin

L’anno scorso ha fatto il tutto esaurito e la quasi totalità di chi ha partecipato ha trovato lavoro nell’arco di 6 mesi. Una dimostrazione di come la cucina oggi sia uno straordinario terreno di incontro tra chi ha la passione per questo mestiere e le imprese della ristorazione che stanno cercando professionisti qualificati. Parte dunque sotto i migliori auspici la nuova edizione del Corso Cuoco con qualifica riconosciuta dalla Regione Veneto, in programma dal 4 giugno, che avrà però un’anticipazione nei prossimi giorni, grazie ad un evento speciale con la presenza degli chef Alessio Bottin (cuoco di grande esperienza internazionale) e di Alberto Basso (del Ristorante Trequarti di Grancona, tra i migliori giovani chef italiani). L’appuntamento è per giovedì 12 aprile alle ore 15.00 all’Università del Gusto (via Piazzon 40, Creazzo), la struttura formativa food di Confcommercio Vicenza, che propone un Open Day con gli chef Alessio Bottin e Alberto Basso. I due professionisti terranno una vera e propria lezione di cucina, illustrando inoltre modalità e obiettivi della didattica, oltre che il team dei docenti. Per partecipare all’evento, completamente gratuito, è sufficiente iscriversi sul sito www.universitadelgustovicenza.it.   

Il Corso Cuoco dell’Università del Gusto permette di ottenere la qualifica di cuoco ai sensi della DGR 668 del 28/04/2015 della Regione del Veneto, riconosciuta anche  in ambito europeo, ed è valido come abilitazione alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande (ex Rec). Si tratta di un’opportunità importante, visto la costante richiesta di questi professionisti, proveniente dal settore food. “Le imprese della ristorazione sono alla costante ricerca di addetti che abbiano ottimi livelli di preparazione sia teorica che pratica e questo è l’obiettivo che ci prefiggiamo con il nostro corso - spiega infatti Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza, a cui l’Università del Gusto da capo "Da qui, dunque la decisione di fare del centro formazione di Creazzo una fucina di nuovi professionisti”. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì e sono previste 300 ore di cucina, laboratori di panetteria, pasticceria, sommellerie, lezioni di management per la ristorazione e di lingua inglese, alle quali seguiranno 300 ore di attività pratica, sotto forma di stage in aziende ristorative selezionate.

Info sul sito www.universitadelgustovicenza.it, oppure telefonando allo 0444 964300 o ancora recandosi direttamente presso il Centro Formazione Esac di via Piazzon 40 a Creazzo, Vicenza. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?