CONFCOMMERCIO online
FNAARC FA IL PUNTO SUL RUOLO DELL’AGENTE DI COMMER
FNAARC FA IL PUNTO SUL RUOLO DELL’AGENTE DI COMMER
giovedì 17 maggio 2018

FNAARC FA IL PUNTO SUL RUOLO DELL’AGENTE DI COMMERCIO OGGI

Il 25 maggio, in Confcommercio Vicenza, un convegno con la presenza del presidente nazionale Alberto Petranzan

Un convegno per fare il punto sul ruolo dell’agente e rappresentante di commercio alla luce dell’evoluzione del mercato e per guardare agli sviluppi futuri del settore. Ad organizzarlo è la Fnaarc-Confcommercio provinciale, l’associazione di categoria che rappresenta un mondo costituito da un migliaio di professionisti vicentini.

L’appuntamento è per venerdì 25 maggio alle ore 10.30 nella sede della Confcommercio di Vicenza e vedrà anche la presenza del presidente nazionale di Fnaarc-Confcommercio Alberto Petranzan, che interverrà dopo il saluto del presidente provinciale Confcommercio Sergio Rebecca.
“Sarà un momento importante per la categoria – sottolinea Paolo Dainese, presidente di Fnaarc Vicenza, che introdurrà la giornata – perché la filiera distributiva è cambiata molto negli ultimi anni, aprendo nuove sfide per la nostra professione. In questo senso, chi ha ben interpretato il mercato e non ha mai smesso di formarsi ha saputo mantenere e rilanciare la centralità del proprio ruolo. E’ innegabile, infatti, che il cliente preferisca ancor oggi trattare gli affari con un professionista preparato nell’intermediazione commerciale, capace di fare da trait d’union tra le esigenze di chi vende e quelle di chi acquista”.
Di come è cambiata questa professione parlerà, nel suo intervento dal titolo “L’Agente di commercio oggi” proprio il presidente nazionale Alberto Petranzan. A seguire Sergio Mercuri, vice presidente vicario di Fnaarc, interverrà sui contratti di agenzia. “Gli Accordi Economici Collettivi dal passato al futuro” sarà invece il tema trattato da Agostino Petriello, avvocato specialista in contrattualistica d’agenzia. Infine Andrea Ricci, dirigente della Fondazione Enasarco, interverrà su “Requisiti per il diritto alle prestazioni pensionistiche e assistenziali”. Durante il convegno si parlerà anche delle novità normative previste in materia di privacy e di fatturazione elettronica.
Per partecipare all’incontro contattare la segreteria organizzativa di Fnaarc-Confcommercio Vicenza al tel. 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?