• Home 
  • Formazione 

50&PIÙ: LA SALUTE INIZIA A TAVOLA

La corretta alimentazione nella terza età sarà al centro di una serie di incontri gratuiti per gli associati

giovedì 05 marzo 2020

INIZIATIVA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

 

Seguire un regime alimentare equilibrato è fondamentale per sentirsi in forma e prevenire determinate patologie. Questo vale durante tutta la nostra vita, ma è ancora più importante quando si raggiunge una certa età e si ambisce ad uno stile di vita sano e sereno. La 50&Più Confcommercio di Vicenza approfondisce questo tema con un nuovo ciclo di 3 incontri riservati agli associati e incentrati sulla sana alimentazione, come strumento per prevenire e contrastare determinate patologie. Molti studi hanno, infatti, dimostrato che il cibo, oltre a nutrire l’organismo, può essere un efficace farmaco per favorire il benessere psico-fisico di ciascuno.
Sarà la dietista Natascia Dell’Aglio, a condurre i primi due appuntamenti in programma mercoledì 25 marzo e mercoledì 1 aprile, al Centro Formazione Esac (via Piazzon, 40 a Creazzo VI), con inizio alle ore 15.00. Il terzo sarà, invece, mercoledì 8 aprile, alle ore 15.00, nella cucina dimostrativa del  Centro Formazione Esac, dove uno chef darà ricette e consigli su come cucinare in modo “intelligente”, cioè non solo cibi sani, ma a costruire l’equilibrio, il gusto e la leggerezza di ogni piatto partendo dalla scelta dei prodotti: privilegiare quelli locali, di stagione, freschi, permette anche di realizzare interessanti economie sulla spesa. Per partecipare agli incontri, che sono tutti gratuiti, è sufficiente dare la propria adesione chiamando il n. 0444 964300 oppure inviando una e-mail a: 50epiu.vi@50epiu.it.
Ricordiamo che l’associazione 50&Più di Vicenza ogni anno propone a favore della terza età, un ricco programma di iniziative che spaziano dagli incontri a tema ai soggiorni invernali ed estivi in bellissime località in Italia e all’estero; dalle gite turistico-culturali, fino alla partecipazione di concorsi per la terza età di prosa, poesia, pittura fotografia e attività sportive. 50&Più offre inoltre  assistenza previdenziale e fiscale, attraverso gli organismi 50&Più Enasco e 50&Più CAAF. 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE